sistema completo con richieste particolari
Ciao,
avrei bisogno di alcuni consigli, visto che di sistemi home theater non ne so nulla.
Siccome devo dare una mano/consigli per aiutare mio fratello per il suo HT, per prima cosa vi do' un po' di background per farvi capire cosa mi serve.
Il mio sistema e':
TV LCD samsung da 40" (serie 6)
computer (un linux con mythtv e altre cosette) con scheda audio integrata e uscite analogiche (5.1)... casse 5.1 da computer (roba da 100 euro).
La qualita' audio ovviamente e' quella che e'... ma e' piu' che sufficente per i miei scopi (qualche DVD e giochi con il pc in 5.1), e anche a mio fratello non dispiaceva come suonava (capisco che molti appassionati possano storcere il naso... ma noi non siamo cosi esigenti... e comunque il passo dai 2 canali della sola TV al 5.1 scaruso, e' comunque molto alto!).
Adesso veniamo a quello che vorrebbe fare mio fratello:
- ovviamente una TV (e probabilmente andiamo su un samsung come il mio...)
- lettore DVD o Blue Ray... e magari anche divx
- Impianto 5.1
- qualche sistema per registrare dal digitale terrestre (un computer o qualcosa di dedicato)
Una soluzione possibile potrebbe essere quella di prendere una PS3 con playtv, o una PS3 + computer (che gia' possiede) per la parte di registrazione
quindi il consiglio che mi servirebbe sarebbe sopratutto per l'amplificatore e le casse che dovrebbe avere queste caratteristiche:
- ci si possa attaccare la PS3 (e quindi anche giocare sfruttando l'audio 5.1)
- abbia ingressi analogici 5.1
- magari altri 2 ingressi analogici per attaccarci una WII
esiste qualcosa del genere?
Grazie!