quando si va a comprare un TV nuovo cosa bisogna controllare..?
e cosa bisogna fare prima di procedere al acquisto della TV..?
Visualizzazione Stampabile
quando si va a comprare un TV nuovo cosa bisogna controllare..?
e cosa bisogna fare prima di procedere al acquisto della TV..?
Informarsi bene su questo forum e lasciar perdere i commenti dei commessi che per definizione sono ignoranti in materia....;)Citazione:
Originariamente scritto da merlik
1° Se hai il portafoglio appresso....:D :D :D
Ciao.
2° Che nella scatola ci sia il televisore :D :D :D
buona questa! :DCitazione:
Originariamente scritto da Dave76
aggiungerei, non solo per definizione ma volutamente: la responsabilità dell'acquisto deve ricadere solo ed unicamente sull'acquirente, e' voluto.
ciao
Gianni
3° Che scegli il televisore "migliore per te" e non "il migliore in assoluto".
Ottimo consiglio, tieni presente però che "spesso" ogniuno di noi tende a consigliare un modello piuttosto che un'altro solo per mera "simpatia" verso il marchio di fabbricazione.Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Fai conto che si stia parlando della "Squadra del cuore" nessuno mai ti dirà che la squadra per cui tifa quest'anno gioca da cani!
A mio modesto parere usa delle regole elementari come:
- Budget a disposizione;
- Confronto delle caratteristiche principali tra i modelli della stessa fascia delle varie marche;
- Utilizza il forum per cercare e/o chiedere chiarimenti;
- Quando avrai individuato i due o tre modelli che secondo te fanno al caso tuo, valli a vedere allo showroom.
A questo punto sarò di parte, ma nonostante io sia felice possessore di un Sony Trinitron con ben 19 anni di vita, il risultato della "mia indagine di mercato" mi ha portato sul Samsung serie 9, speriamo che non debba pentirmene!
Ciao
Entrare, prendere in base a budget e proprie esigenze (dopo un consulto su av forum che però può diventare dilaniante ti avverto), farsi il segno della croce, andare a casa, accendere la tele e inspirare lentamente.
Scherzi a parte, budget e valutare prima di tutto per cosa andrai ad usare quella tele sono le cose più importanti.
Naturalmente bisogna avere anche la capacità di filtrare certe informazioni...ma in molti casi si vede subito se chi consiglia è uno che sa qualcosa o è solo un fan-boy (ti dice marca e modello del tv...e basta! gli chiedi perchè? ma mica ti risponde....).;)Citazione:
Originariamente scritto da NytroX
Quoto pienamenteCitazione:
Originariamente scritto da Dave76
Io ti consiglio per assurdo di non fidarti di ciò che vedi nei centri commerciali dove puoi invece giudicare l'estetica del TV.
Fidati di più della media di tutte le prove che trovi su riviste e Internet
Fai una media di quello che leggi sui forum
Da ultimo un consiglio per il portafoglio: COMPRA SU INTERNET !!!
risparmi un 20-30 % (che su queste cifre non non sono pochi neanche in assoluto) senza avere controindicazioni particolari (l'assistenza comunque la fa la casa madre)
Buon acquisto !
Martabio , hai forse acquistato anche tu in internet? , e siccome in rete ho visto che per uno stesso tv lcd da 46" ci ballano ben 400 0 500 € in meno , avresti dei consigli da darmi su che store on line hai eventualmente acquistato o ti sei trovato particolarmente bene e sopratutto sicuro?
GRAZIE CIAO
seventhson
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento e sono anche inutili quando si risponde al messaggio immediatamente precedente
Provvedi, gentilmente, ad editare il tuo messaggio, in modo da renderlo conforme al regolamento, grazie.Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
certo! praticamente quasi tutto, Tv e proiettore compresi.Citazione:
Originariamente scritto da seventhson
Non c'è un sito migliore di altri...
Io parto sempre da Trovaprezzi.it dove mi sentirei di dire che tutti i siti sono consigliabili e sicuri. Inoltre, comprando sul web, hai anche il diritto di recesso nei primi 10 gg dal ricevimento.
sul web trovi tanti prodotti a garanzia europea anzichè Italia a prezzi ancora minori (io ho preso quelli per esempio) ma bisogna informarsi bene sulle politiche di assistenza dei singoli prodottori (basta chiamare i loro numeri verdi). In genere ormai non hai quasi più problemi.
Non dimenticare che gli e-shop sul web sono dei veri e propri negozi.
Io in genere scelgo quello che fa il prezzo minore anche se a volte accetto di pagare qualcosa di più se vedo un negozio con sede (e magari ritiro a mano) nei pressi della mia città (milano).
Questo mi garantisce risparmi sulla spedizione (ed eventuali ritorni).
Poi ti consiglio di chiamarli i negozi, informarsi in tempo reale della disponibilità (a volte su Internet i dati non sono aggiornatissimi) e chiedi anche, nel caso di prodotto difettoso all'origine, se si preoccupano loro di venirlo a prendere (alcuni lo fanno).
Se non avessi comprato sul web, non mi sarei potuto permettere il serie 9 della Samsung :D
Buoni acquisti !
L'argomento mi interessa, quindi vi chiedo: a cosa fare attenzione una volta individuato il modello giusto?
Ad esempio la garanzia : Quali problemi può portare un prodotto d'importazione?
Mi é stato detto che un centro tecnico può rifiutare di ripararlo in caso di guasto (parola di un amico che lavora in un centro commerciale, da cui ha comprato uno stereo della AIWA, la quale gli ha detto "E' d'importazione. Veditela con chi te l'ha venduto":eek: )
Altre cose da valutare attentamente?