Visualizzazione Stampabile
-
DELUSIONE 42XL2E
Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum,e da 1 mese possessore dello Sharp 42XL2E.
Consigliato dal venditore (che non voglio incontrare mai piu)come un televisore di alto livello e qualità superiore lo acquistai poco prima di Natale.Quando ritornai a casa dopo le festività,circa 2 settimane dopo,ebbi modo di poter utilizzare la Tv con maggior calma e mi accorsi di qualcosa molto fastidioso e sgradevole come delle bande verticali simili a fascie di ombre in posizioni fisse nello schermo che si notano molto bene nel campo di calcio guardano una partita sulle riprese in spostamento,oppure con sfondi verdi,azzurri e grigi (sia con segnali analogici,dig terr,sky e dvd).A questo punto telefonai al venditore per chiedere la sostituzione e d'accordo mi dissero di riportarlo per il cambio.Subito lo riportai(purtoppo a 70km solo andata di distanza!)e li dopo un controllo mi dissero che c'erano piccoli graffi in controluce sul piedestallo e di non poterlmelo più sostituire;premetto che mi avevano venduto il modello tenuto esposto e da parte mia di non averlo controllato se era già così(come altri tipi al momento esposti e personalmente visti graffiati e senza pellicola protettiva), ne di averlo mai spolverato o averci appoggiato sopra oggetti da poterlo strisciare):confused: :confused: :confused: .
Non solo,una volta messo in funzione per vedere il problema non hanno voluto ammettere la presenza di questi difetti imputandoli semmai a disturbi da fonti vicine al televisore stesso in casa mia..
Alla fine,molto amareggiato e :mad: :mad: mi dovetti riportare a casa la Tv avendo perso un pomeriggio intero e 140 Km per niente,ma quel che non riesco ad accettare è di aver acquistato un televisore non certo economico che presenta questi visibili difetti per i quali sono veramente deluso e sconfortato sopratutto come prodotto Sharp nonchè poi dal negozio stesso..
Chiedo dunque se per caso qualcuno ha o ha avuto difetti similari su questo LCD se è una cosa normale e casomai qualche consiglio per poter risolvere questo problema...:(
Grazie
-
Benvenuto: hai inserito la discussione nella sezione sbagliata, la sezione per le discussioni ufficiali ospita solo approfondimenti sulle varie serie di tv.
Sposto nell'area appropriata, quella "display e tv lcd full hd".
Detto questo: il problema che lamenti è noto su quella serie di sharp, si chiama banding, sono proprio le bande verticali con sfumature leggermente diverse che tu lamenti.
Vista la scarsa disponibilità del negozio, puoi comunque rivolgerti all'assistenza ufficiale sharp, dato che il difetto esiste e non dipende di certo da interferenze (è un difetto nella retroilluminazione).
-
In futuro ricorda che chiedere consiglio ai venditori nel 99% dei casi è come chiederlo a una pianta grassa.
Detto questo, ti consiglio anch'io di rivolgerti direttamente a sharp, non al negozio, così qualcosa dovresti risolvere.
-
Mi scuso per aver erratamente inserito la discussione nella sezione sbagliata.
Vi ringrazio subito per la vostra disponibilità,
vorrei chiedervi se siete a conoscenza se ci possono essere delle possibilità di poter tramite l'assistenza risolvere questo difetto opure se anche tramite loro mi ritroverò chissa tra quanto tempo a battagliarci su magari anche dopo una eventuale sostituzione;in sostanza vorrei capire se su questo modello è un limite generale della Sharp o se magari si tratta solo di alcuni esemplari come il mio.
-
L'assistenza deve intervenire, il difetto è conosciuto, tu insisti per un cambio.
-
Ok allora proverò con l'assistenza,ma il mio dubbio è che leggendo in giro,ho visto casi di persone che anche dopo 2 sostituzioni,il problema si è manifestato lo stesso in altre zone del pannello...
Vorrei quindi data la mia inesperienza,capire se questo Banding in modo più o meno marcato,sia comunque sempre presente(e nel caso sarei molto pentito di avermi fidato di un lcd a favore di un plasma che inizialmente preferivo)
Grazie
-
DOMANDA???
C'è qualcuno che possiede il modello lx42xl2e privo di banding o con una non uniformità di lumonosità che si nota principalmente sui colori grigi o verdi?????...O abbiamo preso tutti una Bidonata?:cry: :cry: :cry: :cry:
-
Io dopo 10 mesi denuncio "soltanto" 2 difetti:
1. onde diagonali sull'ingresso component - risolto switchando su DTV invece che su ATV quando imposto l'ingresso component (EXT8)
2. una specie di riga bianca orizzontale sulla dx a metà schermo visibile su sfondi arancio-marrone pastello, come se la parte superiore sia più chiara/scura della part inferiore - non risolto.
Per il resto è un gran bel TV che dà il meglio di se con i BD fortemente contrastati a tinte blu-nero-grigi - (es. The Dark Knight).
-
Nel mio invece ci sono delle fascie verticali simili a righe piu' chiare che si notano molto in una partita di calcio con diverse sorgenti analogiche digitali terr e sky nonchè dvd...Si notano perchè quando c'è uno scrolling su una predominante tinta(sopratutto verde o grigia ma anche azzurro e rosa)vedi queste righe fissate sullo schermo come se ci fossero degli aloni nel pannello
o della polvere disposti a formare delle fascie verticali..
Inoltre sui colori scuri,si notano orrizontalmente differenze di luminosità con una conseguente non uniformità di colore..
Sono veramente deluso e insoddisfatto da questo Brand per questi difetti..
-
ciao, mi dispiace tanto per la tua situazione...
io non ho problemi di bending , fortunatamente di nessun tipo;
secondo me dovevano cambiartelo già al centro dove l'hai comprato...
avresti dovuto farti chiamare il direttore del centro e dirgli che avresti agito legalmente...
...cmq il centro assistenza conosce bene il problema e quindi dovrebbero cambiarlo loro!!!
cmq senza banding è veramente un gran televisore di altissima qualità (il tipo del negozio non aveva tutti i torti a consigliartelo)
-
Vorrei chedere il vostro parere su queste foto del mio 42xl2e (per quanto sia riuscito difficilmente a riprendere) nelle quali si nota il difetto del banding nel mio pannello;chiarisco: non sono quello che si vede realmente ma è quello che sono riuscito a fotografare..
http://img132.imageshack.us/img132/4...d075ky6.th.jpghttp://img264.imageshack.us/img264/6...d042bm1.th.jpghttp://img4.imageshack.us/img4/6820/pdvd269si5.th.jpg
Sulla prima , schermata grigio scura si notano la bande verticali...
Sulla seconda schermata chiara si notano anche bande orrizontali...
Sulla terza sono visibili a metà schermo e anche più verso sx...
Purtroppo rende pochino l'idea di come si vede realmente e sopratutto con immagini in movimento...
-
Esigi la sostituzione del pannello...
Immediatamente
-
Il negoziante al quale lo avevo riportate dopo circa 1 mese non ha voluto ammettere che si vede... anzi,casomai ci fosse qualcosa tipo difetti,secondo loro era da imputare o al segnale non in alta definizione(il difetto è sempre uguale con molte sorgenti e connessioni varie), o a interferenze elettriche esterne...
A questo punto ho pure alcune perplessita del centro assistenza sulla possibilita che lo sostituiscano..
-
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio.
Volevo proprio chiedere consigli su un LCD e stavo giusto puntando il modello della Sharp XL2 ma 46"... anch'io ho girato un paio di centri e mi hanno consigliato proprio quel modello... uno dei commessi è anche un amico per cui mi sono fidato...
Ma è davvero così una scelta sbagliata? O sei stato solo sfortunato?
A me non sembrava avessero questi difetti...
-
Quasi sempre i commessi consigliano i prodotti che 'devono' vendere non quelli che effetivamente sono migliori, per questo non ho mai ascoltato i loro pareri (oltretutto quasi sempre molto incompetenti)