ciao a tutti,
ieri sera ho provato per la prima volta il mio ae500 insieme ad un tritubista del forum e devo dire, come prima impressione, che il salto di qualita rispetto al 100 che avevo prima e' notevolissimo.
Collegato via htpc a 1280*720 tramite un cavo lungo ben 16metri che ha un leggero effetto di doppia immagine, sia io che il tritubista siamo rimasti molto ma molto impressionati!
Tenete presente che l'unica regolazione fatta e' stata quella di abbassare la luminosita del green a -5 in modalita cinema1.
L'immagine e' di un contrasto e di una profondita notevolissima, e poi ha una morbidezza che e' impressionante! (sara' per la lente antiscreendor?) veramente un'altra cosa rispetto al 100. vi dico solo che il tritubista e' rimasto sconvolto:D :cool:
nel terzo capitolo di mission impossible2 abbiamo ritrovato persone sullo sfondo che erano assenti prima; in vertical limit, film tosto per i vpr digitali, niente compressione sulle alte luci, neve leggibilissima, e incarnato naturalissimo. Il dettaglio in ogni scena e' fenomenale, ogni scena e' leggibilissima in tutti i suoi piani; il livello del nero e' migliorato e la modalita di AI di regolazione automatica della lampada devo dire che funziona bene, in un fermo immagine di una scena scura, passando da lampada alta/AI attivato a lampada bassa, il nero tende a schiarire, quindi vuol dire che l'ai funziona!
abbiamo poi fatto una prova con uno spezzone di filmato a 720p e li siamo rimasti a bocca aperta, da vedere, sembrava di essere affacciati alla finestra a vedere la scena del momento, impressionante. a tal proposito, un po di link per filmati ad alta risoluzione ne avete?
La griglia e praticamente assente su 2.25m di schermo, l'unica cosa che si nota e' il ritracciamento del pannello lcd, forse e' il convertitore ad che non ce la fa...prima o poi provero il dvi, appena fanno il cavo da 15m:cool:
non ho riscontrato ne hulk e ne vertical banding; a tal proposito, di solito sono i cavi o le sorgenti a introdurre questo effetto, almeno per quella che e' la mia esperienza personale.
queste sono le impressioni di una oretta di prova, credo che potendolo tarare come si deve, magari con un colorimetro, il risultato sia da urlo per questa fascia di prezzo, senza paragoni.
per concludere, acquistatelo!:D
p.s. il tritubista e' ancora sconvolto!:p