Ciao a tutti!
Io ho un monitor da 18.5" con risoluzione 1366x768, quindi HD, e vorrei trasmettergli un filmato in HD tramite DVI o VGA, secondo voi perdo in qualità?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti!
Io ho un monitor da 18.5" con risoluzione 1366x768, quindi HD, e vorrei trasmettergli un filmato in HD tramite DVI o VGA, secondo voi perdo in qualità?
Grazie
In teoria no, ma assicurati che il monitor sia HDCP compliant...
HDCP compliant, cos'è?
Ma se non perdo qualità, allora la connessione HDMI a cosa serve?
HDCP è un protocollo di sicurezza per connessioni video digitali...controlla appunto che il monitor preveda l'utilizzo di questo protocollo di sicurezza..
la differenza tra DVI e HDMI è che quest'ultima veicola anche l'audio...tutto qui...Citazione:
Originariamente scritto da musicboy
Quindi posso usare soltanto DVI e non VGA, giusto?
L'hdmi veicola anche una protezione sui contenuti HD (HDCP) ed è (anche) per questo che ha preso piede sui visualizzatori ( proiettori o televisioni), così come da specifiche delle case produttrici di contenuti che evidentemente vogliono solo la fruizione diretta e non la registrazione. Questo però non significa che anche la "semplice" vga non possa permetterti di visualizzare un filmato HD (non protetto). DVI-I e VGA trasmettono un segnale analogico. DVI-D e HDMI un segnale digitale.
Non è corretto...DVI-A trasmette un segnale analogico, DVI-I implementa sullo stesso connettore sia i segnali analogici dell'interfaccia DVI-A che quelli digitali dell'interfaccia DVI-D.Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Van Orton
Ho sbagliato la vocale...:D
Beh...se vuoi puoi ancora girare la ruota...:D
Dipende da quello che devi farci...Citazione:
Originariamente scritto da musicboy
Io ho un pannello puro da 18.5" HD della Samsung(soltanto con logica e la backlight CCFL), gli devo installare sopra una scheda video che gestisce l'HD con l'intefacciamento diretto di segnaligrafici (VGA), grafici digitali (DVI_I), segnali videocompositi (CVBS), S_Video (YC) e Video Component a displays TFT fino a 1080p/WUXGA, e collegarlo con un notebook(privo di HDMI e DVI) e far vedere le qulità del pannello attraverso la visione di un filmato HD.
Nessuna risposta ragazzi?
Se il notebook è privo di HDMI e DVI, non hai grandi alternative alla VGA...il problema di base (perdità di qualità) IMHO è ininfluente con un pannello di quelle dimensioni (l'importante è che il filmato HD che devi mostrare sia privo di protezioni e di buona qualità)...Citazione:
Originariamente scritto da musicboy
Ok, grazie!!!!!
Scusa una cosa, se il filmato fosse con la protezione HDCP, cosa succede?Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
In teoria non potrebbe essere veicolato per via analogica (quindi tramite VGA) se non a risoluzioni più basse...(se non erro viene fatto un downscale a 520 linee verticali...).