La mia saletta ha bisogno di voi :)
Salve a tutti,
sono fresco fresco di registrazione, ma in realtà vi leggo praticamente da sempre :)
Come ovvio (o quasi) sono appassionatissimo di cinema, tanto da avere in casa una saletta adibita solo ed unicamente a tale scopo....si sono fortunato, o meglio la fortuna me la sono creata. Sono un geometra di professione e quando progettai casa mia misi a disposizione uno spazio dedicato solo ed unicamente a questo scopo.
Fatta questa premessa vengo subito al punto.
Molti di voi rideranno, altri ne rimarranno inorriditi per quanto sto per scrivervi :), ma vi presento la mia attuale configurazione, dopo di che non vi sarà difficile capire il motivo per cui vi scrivo :D
Proiettore Mitsubishi HC 5500 , in realtà mi arriverà solo a giorni, nel frattempo uso il mio vecchio epson tw700
Ampli Denon 1705, un pò vecchiotto lo so, e anche poco potente
Diffusori Bose n 3 double cube per Front-left- right
Diffusori Bose 911 per il surround, almeno credo che così si chiamino
Diffusori ????? per il Surround Back
Sub ..... Bho....non ricordo, ma molto economico, ma preamplificato
Sorgente PS3 e Mysky HD
http://img392.imageshack.us/my.php?image=salauw1.jpg
Questa è una ricostruzione della mia saletta, piccolina, ma è il massimo che ho potuto.
Dimensioni 3,40 x 3,60 (lato schermo)
Come si vede dall'iimagine i diffusori non sono propriamente al meglio delle posizioni.
Vorrei cercare di migliorare questa situazione non ottimale, e quello che avrei bisogno di sapere, oltre al consiglio su diffusori da comprare (senza svenarmi, non è ho le possibilità), quale sia la configurazione migliore per posizionarli.Posso spostarli come volgio, non ho nessun vincolo.
Che ne pensate?
PS: Perchè l'immagine allegata non appare?