consigli seri per progettazione sala dedicata
non so se sia la sezione adatta, non è ho trovate di migliori
dal 7 Gennaio mi vedrò con l'architetto per iniziare a progettare una casa con interrato; in tale interrato verrà ricavata una stanza dedicata al Home Theatre
mi ritrovo quindi qui, con un certo anticipo, per chiedere consigli e dritte serie in modo da non fare errori che poi sarebbe difficile correggere
le dimensioni saranno, circa, di 3,9 x 6 mt - posso, forse, ritoccare la dimensione lunga in quanto l'altra è determinata da alcune colonne non spostabili; altezza, mi dicono, di circa 2,40mt
allestirò un impianto 7.1ch e ricomprerò tutto, per ora quindi non parlo ne di elettroniche ne di diffusori ma solo di materiali e tutto quello che può servire a rendere una stanza meglio predisposta a suonare bene
prevedere un certo tipo di controsoffitto che sia una trappola per i bassi, un certo pavimento che abbia certe proprietà sonore, rivestire tutte le pareti di legno o di cosa altro; insomma, tutte quelle cose che io possa già proporre al momento del progetto per non dover poi riempirmi di rotoloni e correttivi vari
ultima cosa: cerchiamo soluzioni furbe o logiche e non solo quelle complicate e costose, grazie ;)