Panasonic PTAE300 e lampada bruciata.
La lampada del mio Panny3 si e' bruciata dopo 5 mesi di vita e 230 ore di utilizzo. Come ho acceso il proiettore, dopo un giorno di tregua, e' entrata in funzione la ventola di raffreddamento e dopo pochi secondi e' seguito un botto tipo petrardo (saranno le feste apena trascorse?) ed il Panny si e' ammutolito (notare che ho sempre utilizzato l'intensita' della lampada come "bassa"). Come conferma le varie spie mi hanno segnalato un anomalia sul circuito della lampada....
La domanda e': dopo cosi' poco tempo a parte non essere normale il guasto, la lampada e' coperta da garanzia? O mi dovro' pagare tutta la riparazione?
Grazie (segue un pianto sommesso)!
Re: Panasonic PTAE300 e lampada bruciata.
Citazione:
ZioSherco ha scritto:
cut...
La domanda e': dopo cosi' poco tempo a parte non essere normale il guasto, la lampada e' coperta da garanzia? O mi dovro' pagare tutta la riparazione?
La seconda che hai detto. Purtroppo che la lampda imploda è uno dei guasti più frequenti dei VPR digitali e il fatto può dipendere da moltissimi fattori, molti dei quali non imputabili alla Panasonic.
Vuoi un cleenex? ;)
Mandi!
Alberto :cool:
Re: Re: Ma come è possibile?
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
E poi, siamo intellettualmente onesti .... ci rompe sempre le p... cacciare 3-400 Euro per un ricambio. Anche se a monte sapevamo che prima o poi avremmo dovuto mettere mano al portafogli per sostituire quello rotto. No? ;)
Mandi!
Alberto :cool:
E no! Se si fosse rotta dopo 2000 ore (anche se si presume una vita media assai più lunga), non credo che qualcuno batterebbe ciglio; ma a 200 ore, dico duecento ore, se ho sempre trattato il proiettore con la massima accortezza, un poco le p.... mi girerebbero...
Re: se stiamo a vedere...
Citazione:
Cely ha scritto:
Mi spiego meglio LA LEGGE PREVEDE DUE ANNI DI GARANZIA PER TUTTO cio che viene venduto sul territorio italiano (europeo)
Sulla scatola del mio proiettore non c'e' nessuna grossa scritta che dice ATTENZIONE LA LAMPADA E' GARANTITA PER 90GG questo e' scritto solo sulla garanzia che ovviamento ho modo di leggere solo dopo aver acquistato il prodotto e che io ho non sicuramente firmato.
In poche parole secondo me se uno si inpunta i produttori sono obbligati a cambiare le lampade a loro spese.
Appunto tu dopo aver letto la garanzia, scoprende che la lampada veniva garantita avresti dovuto portare indietro il vpr dicendo che non accettavi le condizioni di garanzia. Inoltre purtroppo da sempre le parti di un oggetto in garanzia sottoposte ad usura non vengono quasi mai garantite.