Visualizzazione Stampabile
-
[BD] The Island
Salve,
La domanda riguarda solo il lato tecnico, si limita alla qualità audio video.
Per quanto riguarda il lato artistico, so che molti diranno che è la solita "americanata", ma, guarda un pò, a me piacciono proprio le "americanate" e mi piace questo film.
Perciò limitandosi ad audio e Video vi chiedo:
- Ho visto che il BD in questione presenta solamente tracce audio DD 5.1 (ma come si fa dico io...) qualcuno lo ha ascoltato? che ne pensate, sia della traccia italiana che di quella inglese?
- Del Video che mi dite, mi pare di ricordare che già il DVD non era male.
Grazie.
-
Traccia audio ITA DD assolutamente strepitosa, veramente ottima.
Video nella norma, mi pare di ricordare molto rumore video, con grana spesso presente.
-
Confermo quanto detto da Belfiore.
Buona qualità video con un po' troppo "rumore" ma la cromia resta a mio giudizio su livelli alti.
Molto buona la qualità audio
-
Ho affrontato questo discorso sul topic dei blu-ray di altà qualità A/V :D
Io sono del parere che anche i lvideo sia assolutamente ottimo in quanto la grana è presente tanto quanto era presente al cinema ed in generale l'intero film è palesemente uguale a ciò che si è visto sul grande schermo quindi: Dettagli ottimi, colori molto carichi, grana (presente in quanto inserita dallo stesso regista). A livello audio purtroppo non ho i mezzi per poter giudicare. Per me un ottimo Blu-ray ^_^
-
Questa storia della grana "voluta" dal regista (se poi è vera) mi da molto fastidio. Capisco l'effetto della pellicola ma inserire volutamente la "grana" (che i miei occhi percepiscono come rumore,difetto e quindi fastidio) mi pare "na tavanata".
Anche a me è piaciuto questo film (mi ricorda thx di lucas) ma sulla qualità video proprio non sono d'accordo.Non mi piace.
peccato.....
-
Ok, mi pare che alla fin fine si possa anche prendere, tra l'altro a me gli inseguimenti di Micheal Bay mi fanno impazzire :D !
Ora l'unico problema è trovarlo...in giro ha prezzi assurdi e anche online non è che sia economico, considerando che è uscito da un bel pò...
Pensate che lo avevo trovato a 17,90 nuovo in un negozio di una nota catena di videogiochi, beh c'era la scatola ma nono sono riusciti a trovare il disco...:cry:
Quando è destino.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
Capisco l'effetto della pellicola ma inserire volutamente la "grana" (che i miei occhi percepiscono come rumore,difetto e quindi fastidio) mi pare "na tavanata".
Ma mi spiegate con quale diritto chi si occupa di riversare su dvd/blu-ray dovrebbe mettersi a cambiare le scelte artistiche (per quanto discutibili) di un regista? La grana è ben presente anche in 300 e non ho mai sentito tutte queste lamentele :D
-
E poi c'è un fraintendimento... non è che tutto si riduce a "è voluto" o "non è voluto", la grana è una cosa intrinseca della pellicola e dipende dalla sensibilità della pellicola scelta per girare una scena e dal diaframma utilizzato per riprenderla, quindi a volte è li e basta, nient'altro
Lamentarsi perchè c'è la grana è come sentire un disco e lamentarsi perchè c'è una chitarra... quel disco poi puo' anche fare schifo a seconda dei propri gusti ma non certo per la presenza di uno strumento con cui quella musica è stata fatta
Andrebbe messo nel regolamento del forum in fase di iscrizione come ulteriore punto:
LA GRANA DEI FILM NON E' UN DIFETTO
Puo' non piacere? Certo! Ma è il film, la sua regia e la sua fotografia che non ti piacciono, non l'edizione del BluRay
-
la maggior parte delle persone ricerca nei film la stessa qualita' delle produzioni CG di pixar e dreamworks esenti da grana per ovvi motivi.
Il problema e' che poi nella realta' non e' sempre cosi e ci sono casi in cui la cosa si nota meno,mentre altri in cui si nota di piu'.
Francamente quando e' esagerata non piace neanche a me la resa e preferisco sempre un quadro piuttosto pulito e preciso.
-
Credo che la discussione sta andando un pò alla deriva...
Per chiudere questo OT dico la mia:
Partendo dalla considerazione che anche per me le immagini pulite, Cars su tutti, sono un godimento, devo dire che la grana, dovuta all'utilizzo di determinata pellicola + o - sensibile alla luce, porta a volte ad un maggiore coinvolgimento.
Per quanto mi riguarda, per esempio Miami Vice (la cui immagine è ricca di grana e altri "difetti" dovuti all'utilizzo di videocamere HD) è un film che ti cattura dall'inizio alla fine, anche per quel suo stile che esalta il realismo. La sparatoria finale poi...alla fine ho controllato se per caso non mi avessero preso :D !
Detto questo, torniamo all'argomento centrale, ossia le vostre considerazioni tecniche sul BD di The Island.
Che mi dite per esempio dell'inseguimento? Audio Video?
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
anche online non è che sia economico
Beh, è nel 3x2 di play comunque...
-
Si, ho visto che su play si trovano buone offerte, ma ho sempre dei dubbi sulle lingue presenti nei BD.
Se avessi la certezza che c'è l'italiano (per me personalmente non necessario e anche superfluo, ma meglio che ci sia quando vedo i film in compagnia) ne prenderei vari, ma...
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
Se avessi la certezza che c'è l'italiano (per me personalmente non necessario e anche superfluo, ma meglio che ci sia quando vedo i film in compagnia) ne prenderei vari, ma....
la lista di jimbo serve a questo....:D
e jimbo è infallibile!!!
-
Ricordo che la versione in HDDVD si attestava su ottimi,quindi presumo che il BD lo sia altrettanto......ciaoooo;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
Che mi dite per esempio dell'inseguimento? Audio Video?
Beh, l'inseguimento è un riferimento per l'audio :eek: .
Poi, almeno una volta nella vita quella scena andrebbe ascolata nell'MDL Theater : strepitoso!
Fab