Panasonic TH 46pz80e... Consigli ed alternative.
Ciao a tutto il forum!
Sono un nuovo utente, ma vi seguo da diverso tempo e ho avuto modo di notare il gran lavoro che fate tutti i giorni. Ringraziandovi per questo avrei qualche dubbio in merito al panasonic TH 46pz80e.
Innanzitutto vi spiego le mie esigenze. La tv sarà a circa 3 metri dal punto di visualizzazione e verrà utilizzata principalmente per: SKY (40%) SKY HD (5%, purtroppo dipendente dalla scarsa varietà di canali) CONSOLE 3RD GEN (20%) BLURAY (20%) DVD (15%).
Il mio budget è intorno ai 1600-1700 euro, ma potrei pensare di arrivare a spenderne 1800-1900. Dimensione minima 46" e full HD
Mi sono guardato un po' intorno e mi trovo più in sintonia con un immagine di un televisore al plasma rispetto ad una lcd che mi sembra un po' troppo digitale.
Lasciando perdere, purtroppo, i KURO che restano per me intoccabili ho pensato ad un PANASONIC TH 46pz80e.
Le alternative sono il 50pz80 o il 46pz85. Siccome la differenza è di circa 200 euro vale la pena comprare l'85 o è meglio posso pensare al 50"?
Le recensioni che ho visto sono tutte sul 46" mentre ho trovato pochetto sul 50". Il pannello è lo stesso? E' più o meno valido? Conviene invece scendere di qualche pollice e con la stessa spesa prendere l'85? O mi conviene restare sull'idea originale del 46pz80?
E ancora, ci sono alternative a Panasonic? Ho visto degli LG che a prima vista per un neofita non sembravano malaccio. Altre marche che fanno plasma di buon livello? O conviene buttarsi sull'LCD?
Grazie a chi vorrà rispondere! :)
Ciau!
Ma il PZ8 è proprio da scartare?!?
Citazione:
Originariamente scritto da Secondo livello
L'importante è non prendere la serie pz8,li si che il pannello è inferiore.
Ma il PZ8 è proprio così scadente?:confused:
Dopo tante ricerche e confronti su LCD ho capito che con l'uso che ne farò io (SD DTT DVD + 20% Videogiochi e DB) devo prendere un plasma.
Tutti gli LCD che ho visto, anche i migliori, con i segnali SD DTT DVD si vedono molto male IMHO (VG e BD spettacolo).
Per il mio budget (ca 1000) e distanza (2,5-3mt) ero tra il 42 e 46.
Preferirei il 46, ma in questo caso non posso permettermi altro che il PZ8.
Il pannello è così inferiore come si dice?
Devo rinunciare al 46 per un 42PZ80?
Avrei preso anche un HD-Ready, ma mi pare che Pana faccia solo Full con taglia 46...
Grazie per i vostri commenti.