Diffusori: CM, Serie 800, Serie 700, help^^
ciao a tutti, ho la voglia di arrivare ad un punto di ascolto nuovo per me, la voglia di provare magari qualche cosa di nuovo, e la voglia di sentire bene cio che mi piace.
sono orientato al cambio del mio impianto:
da un Denon AVR1906 (che terro per l'HT)
con un denon dcd 500
e klipsch RF 62
vorrei upgradare ampli e casse
per l'ampli ero orientato su un Rotel, magari l'RA 06 da 70 watt per canale.
spingono molto, mi piace il suono..ovviamente da sentire bene con le varie casse cui punto.
accetto volentieri consigli anche per l'ampli ovviamente!!! ;) ;)
anzi ci conto!
per le casse sono orientato su tre linee:
CM 7/ 9 da stabilire
Serie 700
Serie 800
sempre BW&
dico B&W *** tutti parlano della loro purezza e della loro neutralina timbrica, e la cosa mi tira.
inoltre sono sinonimo di qualita..
ovviamente se uno mi consiglita qualcosa che suoni meglio e costi meno mela ascolto con attenzione
allora sono indeciso tra la serie CM,
la serie 700 e la 800
dunque sono un po perplesso *** non riesco ad arrivare alla linea in diamante della 800, troppo davvero per ora, quindi la mia perplessita:
le CM9 le stacco a 2000, le top di gamma della seria 700 che sono le 703 le trovo a 1500 circa.. mentre per le 800, diciamo tra le 804/803 S stanno da 2000 a 3000.
dunque a livello tecnico che differenze ci sono tra le varie serie?
io ho ascoltato SOLO per ora le CM 1 e 7, le 7 le ho trovate un po sottotono per quanto riguarda le frequenze basse, ma un favoloso dettaglio e precisione sulle alte.
quindi sarei ideologicamente piu propenso verso le 9.
ora non pensate che voglio la moglie sbronza prima di avere il vino :D
OVVIAMENTE ascoltero con ecnorme attenzione tutti i diffusori. ma chiedo qui prima *** vorrei avere un idea della tecnica e della tecnologia di ogni diffusore prima di sentirlo, anche *** sono soldoni :D
quindi non vorrei prendere una serie 800 base se ha gli stessi accorgimenti di una top di gamma della serie 700.
ovvio la 800 è realizzata con un unico listello di legno massello curvato a vapore, gia solo quello fara, pero anche 600 euro in meno fanno se alla fine la differenza è solo quello :D
mi ci esce l'ampli!
allora sbizzarritevi e ditemi le vostre opinioni e le vostre conoscenze su questi diffusori!!
consigli accessori:
sugli ampli che meglio si sponano con queste serie.
su altri diffusori di pari livello ma diverso marchio :)