Visualizzazione Stampabile
-
[BD] QUO VADIS
Appena arrivato dalla Spagna e visionato stasera. Che dire? Che non avevo mai visto Quo Vadis in modo così splendido. Qualche piccolissimo segno del tempo e qualche accenno lievissimo di grana nelle scene scure non tolgono nulla al fascino di uno schermo pulito e nitido, ricco di un Technicolor superbo ed alla pulizia di una colonna italiana che, sia pure in 1.0 è quella originale ed è stata conservata benissimo. Robert Taylor, Deborah Kerr e un sublime Peter Ustinov nel ruolo di Nerone aggiungono fascino ad una vicenda notissima ed immortale che trova il suo climax nella celeberrima sequenza dell'incendio di Roma, ancora oggi insuperata.
Quando i colossal si giravano incendiando autentici set ricostruiti in scala e riempiti fino all'inverosimile di comparse in carne ed ossa e non ricreate al computer. La nuova frase di lancio recita che prima di 300 e del Gladiatore, c'era QUO VADIS . E meno male, aggiungo io.
-
Le riproposizioni HD di film in Technicolor sono sensazionali,c'e' poco da fare.
-
Technicolor
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Le riproposizioni HD di film in Technicolor sono sensazionali,c'e' poco da fare.
Assolutamente. Già mi pregusto "Un americano a Parigi", "Pinocchio" e, tra un anno, il film che diede una spinta definitiva al Technicolor: BIANCANEVE E I SETTE NANI.
-
Ma e' in Italiano ??? :rolleyes:
-
Certo,a giorni esce qui da noi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Le riproposizioni HD di film in Technicolor sono sensazionali.....
Scusate l'ignoranza: Perchè???????? :D
Magari un cenno tecnico da integrare nel primo post come corollario alla più che buona qualità video di questo titolo????
Ciao
-
L'ho provato ad ordinare in Francia assieme a Un Americano a Parigi e Gigì in 3x2 su Amazon, ma francia e germania inficiano il vantaggio della promozione con tasse e spedizione alte... alla fine veniva 61 Euro nonostante il 3x2 :mad: ciccia ! Saltano !! :mad:
-
Perche' i film realizzati in Technicolor abbiano dei riversamenti ottimi su HD non lo so,tecnicamente parlando:so solo che sinora,partendo dai primi HD-DVD(Grand Prix,Mutiny on the Bounty)e proseguendo sui Blu-ray(La conquista del West,i primi 007)i colori sono ricchissimi e il dettaglio eccellente.
-
technicolor
praticamente ,usava un sistema di ripresa a tre pellicole:
http://it.wikipedia.org/wiki/Technicolor
Roberto
-
PErdonatemi, ma noto solo ora che su svariati siti il formato di questo titolo e' dato in 4:3 (1:33) ?????? :cry: ditemi che non e' vero, volevo ordinarlo ma ormai ODIO quel formato (1:33) ho proprio una repulsione, quand'anche il film sia stato originariamente girato in tale formato, la repulsione rimane :D i "puristi" del cinema mi mettano pure sulla forca :p ma proprio non sopporto vedere il film in un "quadrato" mi sembra di guardare il telegiornale :rotfl:
Chi e' possessore di questo film, mi puo' dire se si sono sbagliati a scrivere sui siti o e' proprio 4:3 ???
grazie
-
Purtroppo e' cosi'.Anzi,per la precisione parliamo di 1,37:1 http://www.imdb.com/title/tt0043949/
-
Qualcuno sa dirmi se si tratta di un film-scan (come gli 007 per intenderci) o un trasferimento con "normale" telecinema?
E se il formato è effettivamente 1,37:1 come deve essere e non 1,33?
Grazie anticipatamente.
By
-
il formato direi che è 1,37 vedendo questi screenshots, come vedi c'è piu' informazione a destra e sinistra rispetto al dvd
edit:
Scusate, avevo dimenticato il link ...
http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...is_blu-ray.htm
-
Quali screenshoots ??? :confused:
-
Oddio ... questi SS non è che mi facciano gridare al miracolo, mi aspettavo un divario molto più ampio rispetto al DVD (cmq il BD è sempre sensibilmente migliore).
Vedrò con i miei occhi, dato che l'ho ordinato...