onkyo 706 primo impianto, scelta diffusori con relative domande
Il mio impianto sarà usato 75% ht 25 musica
Per ora ho due punti fissi onkyo 706 e velodyne CHT-10Q.
Ora incominciamo a scegliere i diffusori io ero tentato a scegliere come posteriori le 686 della B&W e come frontali le 685 per avere delle casse meno invasive e il centrale htm61.
Pero' c'e' un pero', sabato sono andato con la mia futura moglie in un negozio hifi per prendere un appuntamento per fare un ascolto con le B&W.
Visto che non le aveva le B&W mi ha fatto sentire al volo delle BOSTON da scaffale e devo dire che il loro suono pulito mi e' piaciuto molto
(l' appuntamento per sentire le B&W l'ho preso lo stesso).
Ma sorpresa delle sorprese la mia ragazza guardando le casse da scaffale ha detto:" non e' che mi piacciono molto preferisco LE TORRI "...Oo
Allora qui cambia un po' tutto e volevo sapere 3 cose principalmente:
1) se come timbrica sentendo le 685 mi posso aspettare un suono simile dalle 683 o 684?
2) c'e' grossa differenza tra le 683 e le 684?
3) (prendete con le pinze quello che dico non e' che ho capito molto) mi ha parlato che le B&W lavorano molto sul dettaglio e con un onkyo 706 alla lunga il loro suono potrebbe dare fastidio per questo mi ha fatto sentire delle Boston che allegeriva secondo lui il tutto... ma io sinceramente non e' che ho capito molto :P, qualcuno sa se ha capito spiegarmi meglio questa cosa?