Iniziare con 2.0 di qualita', in questa stanza... -?-
Salve a tutti.Devo affrontare il primo step :D prendere un bel sintoampli da affiancare a due signori frontali; poi nel futuro si vedra'...mi auguro di completarlo, ma per la stanza attuale, stando in un condominio temo che con le casse al completo disturberei un po' troppo..data la potenza complessiva non indifferente di questi sistemi di qualita'.Prima di scrivere mi son fatto un po' di letture.Ho fatto i conti e so che dovrei spendere almeno un 1000€; 600€ ca grosso modo per ampli+ 500-600€ ca per frontali.La stanza misura 4x2,90x2,90metri (lunghezza x larghezza -lato front- x altezza)
Per l'ampli so che dovrei scegliere tra onkio, marantz, denon, pioneer, harman kardon.Sarei orientato verso un marantz perche' ho letto che vanno bene anche per la musica.So che, finanze permettendo, ci vorrebbe un sintoampli per l'ht, e un ampli stereo per la stereofonia.Ognuno dovrebbe fare il suo, lo so, ma io non ho pretese..l'uso primario che ne faro' è senz'altro ht, un 70% film, e un 30% musica.Venendo al modello...intorno ai 600€ ho visto che c'è il Marantz SR5003, di cui ho letto bene nel forum; dovrebbe decodificare tutto, riguardo le nuove tracce hd, giusto? Ma non so quali sono le altre caratteristiche importanti che un sintoampli dovrebbe avere, per durarmi nel tempo.Che vada bene anche per cambiamenti futuri..diffusori piu' potenti...non so...Vorrei un prodotto relativamente duraturo...
Per le due casse frontali, nonostante abbia la testa piena di marchi letti nel forum...penso che dovrei orientarmi su delle b&w.Ho 0 esperienza nel campo, sceglierei queste perche' avrei capito che sono quelle che offrono belle prestazioni anche per un'ascolto musicale, oltre ad essere eccellenti per l'ht.Dico bene? Certo la mia soddisfazione sarebbe ascoltarle prima.Non ho mai ascoltanto casse di qualita', e di certo lo faro' per orientarmi meglio prima dell'acquisto.Per la tipologia da quel che leggevo in forum le migliori, che spingono bene nei bassi, sarebbero quelle a torre, ma per il poco spazio che ho non so se facciano al caso.Per la serie..della b&w ho spulciato la serie 600, perche' sembra molto nominata in forum, so che c'è anche la serie CM o la serie 700, o quelle Mini Theater..ma non saprei :boh: Rimandendo sulla serie 600, so che le 683 (a torre) sono di un'altro livello rispetto alle 684, giusto? le 683 vedo che costano sui 1000€, le 684 un 200€ in meno, stiamo la...Forse per la mia stanza andrebbero bene le 685 o 686, queste da stand, che chiamate "Bookshelf".D'altronde penso che quei bellissimi cassoni mastodontici (quelli a torre) per essere apprezzati hanno bisogno di un'ambiente particolare, anche a causa della loro potenza, non sarebbero proprio adatti a stanze piccole-??-.In una comune stanza, senza quelle trappole ecc ecc...penso che sarebbero soldi sprecati, o sbaglio?.Ma magari due torrette di medie dimensioni potrebbero fare al mio caso.Che ne pensate? Queste a torre mi attirano maledettamente eeehm...penso che per quanto buone quelle da scaffale non saranno mai come quelle a torre...mm..
Se vorrete dirmi la vostra...:wtf: