Visualizzazione Stampabile

- 

RAI HD 
		Incredibilmente e senza preavviso stanno trasmettendo su RAI TEST HD, quantomeno quì a ROMA, il segnale di RAI 2: in questo momento c'è Gene Gnocchi ma stanno trasmettendo tutta la programmazione di RAI DUE quantomeno dalle 21.30.

Il segnale è in pillarbox (o come cavolo si dice :p )... cioè trasmettono un segnale in 16/9 con inscritta all'interno l'immagine in 4/3.....

Lo stacco qualitativo con RAI 2 c'è anche se immagino che si tratti di una trasmissione upscalata.

Sinora si erano viste solo trasmissioni sportive: mi chiedo, è solo un esperimento estemporaneo.... o siamo all'alba di una nuova era ;)  ??

- 

immagino che ti riferisci a quello visibile con il decoder HD e non a quello che era comparso sul satellite , vero? 
 Sarebbe troppo gajardo averlo sul satellite grrr

Grazie

- 

Si è quello visibile tramite decoder dtt hd: hanno trasmesso anche stamattina :cool: 

Adesso c'è un bel logo che preannuncia la trasmissione in hd della partita di champions di mercoledì (Inter / Panatinaikos).

Buon per gli interisti...

- 

io ho visto la partita su rai test... uno spettacolo:D :D 

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da ARAGORN 29

Adesso c'è un bel logo che preannuncia la trasmissione in hd della partita di champions di mercoledì (Inter / Panatinaikos).

io non sono interista ma la guarderò  x vedere come si vede ihihih:) :) :) ;) ;)

- 

venerdì su rai test hd stavano trasmettendo l'isola dei famosi, ma l'immagine mi veniva visualizzata in 4/3 come mai?

Le partite di champions verranno invece trasmesse in 16/9? Spero di si...
 :confused:

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da Millo76

venerdì su rai test hd stavano trasmettendo l'isola dei famosi, ma l'immagine mi veniva visualizzata in 4/3 come mai? 

Non ne ho idea... (non ho mai visto l'isola in vita mia :p ). Comunque hanno trasmesso tutto i 4/3 per un bel pò, ma inscrivendolo dentro un segnale 16/9 (cioè il segnale che trasmettevano comprendeva anche le bande nere ai lati).

Citazione: 

Originariamente scritto da Millo76

Le partite di champions verranno invece trasmesse in 16/9? Spero di si...
 :confused:

Assolutamente sì: sul canale sd vanno in 16/9 anamorfico, su RAI test hd vanno direttamente in 16/9.

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da ARAGORN 29

Non ne ho idea... (non ho mai visto l'isola in vita mia :p ). Comunque hanno trasmesso tutto i 4/3 per un bel pò, ma inscrivendolo dentro un segnale 16/9 (cioè il segnale che trasmettevano comprendeva anche le bande nere ai lati).  

Assolutamente sì: sul canale sd vanno in 16/9 anamorfico, su RAI test hd vanno direttamente in 16/9.

vabbè manco io seguo l'isola, ma stavo testando il nuovo televisore con decoder HD! :p

Ora stanno trasmettendo l'inter, bellissimo!

- 

si, ieri sera hanno trasmesso la partita dell'inter su raitest hd , purtroppo vedevo la Roma ma quando potevo giravo e mi godevo la super qualità dell' HD sul mio plasmino, era come vedere una partita di fifa2009 alla ps3 che spettacolo! 

- 

Sparita!! 
		Mi è sparito il canale Rai test-hd a favore di Disney ch. sapete qualcosa in merito?:cry: :confused: 

- 

Ma no: rifai la sintonia che la trovi ;) 

- 

peccato che non trasmettano mai nulla... 

- 

Trasmettono, trasmettono ;) 

Solo quest'anno, e sono partiti a giugno, hanno trasmesso, in HD:
 - campionati europei di calcio;
 - sintesi (tre ore) giornaliera delle olimpiadi ;
 - campionati mondiali di ciclismo in HD;
 - tutte le partite di champions del mercoledì prodotte dalla RAI (quelle dove le italiane giocavano in casa).
 - sperimentazioni varie.

Nel 2009 è previsto lo switch off del Lazio: mi aspetto qualcosina di + e di meglio :cool:

- 

Non si sa niente ad esempio del concerto di fine anno, o di quello da Venezia? Sarebbero avvenimenti degni di una trasmissione HD. 

- 

hanno trasmesso con una risoluzione a 720p oppure 1080p ?