Qualcuno sa dirmi se Euro 1080 sta trasmettendo regolarmente sui 7° ?
Grazie.
Victor
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa dirmi se Euro 1080 sta trasmettendo regolarmente sui 7° ?
Grazie.
Victor
Sì, trasmettono, ma hanno cambiato parametri di trasmissione.
Questi i nuovi parametri per la risintonizzazione dei canali:
Satellite: Eutelsat W3 (7°est)
Frequenza: 10.880 V
Modalità di modulazione: DVB-S2/QPSK (non più 8PSK)
SR: 13333
FEC: 4/5.
Al momento i canali Exqi Sport e HD2/5 risultano spenti, mentre il canale Exqi Culture è stato rinominato "HD3".
Bye, Chris
Avevo già impostato i nuovi parametri, ma lo humax non me ne sintonizza nessuno.
Occhio perché rispetto a quanto (erroneamente) dicono i principali siti di canali satellitari, la modulazione è diventata DVBS2-qpsk e non 8psk.
Controlla che non sia quello. Va detto che anche la potenza di emissione del transponder sembra un po' più debole del solito (ma magari quello è dovuto alle condizioni meteo nella mia zona). Comunque, anche se più debole di prima, io ti confermo che lo ricevo.
Bye, Chris
I parametri sono giusti ma il segnale non lo ricevo, a differenza di altri canali di Eutelsat W3. Non riesco a capire...
Ho aggiornato il firmware del 2000 al 16 ; adesso mi sintonizza i nuovi canali ma con un livello di segnale sotto la soglia, ecco i dati :
- canali euro1080 : liv. 41/42 qual. 25/26
- tutti gli altri canali di E W3 : liv. 45/46 qual. 85/86
Ho telefonato a euro1080 e mi hanno detto che la potenza di emissione non è cambiata : da notare che prima del cambiamento dei parametri ricevevo perfettamente.
Avrei bisogno di qualcuno con lo Humax 2000 che mi dicesse se ha gli stessi miei problemi.
Grazie.
Victor
Ti hanno detto cassate (siciliane): la potenza di emissione è inferiore alla settimana scorsa, di circa un 15% in meno.
E questo anche con clarke-tech 5000.
Bye, Chris
Grazie della conferma, peraltro venutami anche da altri su forum sat.
Ho inviato già una email informandoli della situazione e invitandoli a migliorarla ( per quanto possa contare ).
Io adesso vedo perchè c'è il sole, ma quando il tempo cambierà in peggio ( nuvoloso, nebbia o pioggia ) il segnale diventerà irricevibile e questo non è accettabile per chi è abbonato.
Ciao.
Victor
con dreambox 800 non li prendo più.....
quindi è solo un problema di potenza?
Pare di si. In questo momento ad es. non lo vedo più neanch'io : lo humax mi dà liv 35 qual. 0.
Con Humax HDCI 2000 non lo vedo più neanche io... purtroppo...
Ora che si fa??
Ciao a tutti
Daniele
Bisogna subissare euro1080 con email e telefonate di protesta come sto facendo io : loro assicurano di non aver cambiato niente ma evidentemente non è così...
Ciao.
Victor
Non si sa più niente in merito a questi canali??
Io con Humax HDCI 2000 continuo a non vederli più...:mad:
Ciao a tutti
Stanno trasmettendo regolarmente su Eutelsat W3 a 7° E.
Ciao.
Ma io qui a Padova non lo vedo...Citazione:
Originariamente scritto da victor