Ho eliminato il green ghosting
:D
Incredibile ma vero !!!!!
In questi giorni le ho provate tutte,fra lcd e plasma !!!
Ho preso per primo il panasonic 42 THPZ80E ,all'inizio mi sono trovato benissimo,davvero,pero' purtroppo da li a breve sono cominciate le seghe mentali,questo causato dal leggere troppo i forum !!!:D
In effetti ho cominciato a vedere le scie verdognole un po' ovunque
Facendo il tipografo ho l'occhio abbastanza allenato purtroppo
Anche nei cambi di campo veloci in FIFA 09 si vedevano parecchio,anche addirittura vicino alle ombre sul campo !!!
Non parliamo poi di COD,che sui bordi delle finestre,sopratutto da dentro gli edifici,si notava moltissimo!
Ma il colpo di grazia e' stato vedendo il video di Gears su youtube.
Chiaramente l'ho provato pure io sul mio pana e in effetti il green ghosting e' evidente.
Diciamo che Gears e' un caso cmq a parte perche' il tutto e' voluto per evidenziare questo problema.
Il mio pana cmq non e' cosi' afflitto da GG come nei video di youtube,per fortuna.
Pero' il problema rimane,io in FIFA,NHL.....in giochi abbastanza veloci e con continui cambi di fronte il gg lo vedo,un po' come il blur degli lcd,solo che qua e' chiaramente l'ombra verde che tutti conosciamo.
Ebbene.
Ho risolto il problema quasi completamente.
In giochi ''normali'' ,come FIFA,NHL,NBA praticamente l'effetto scia verde e' sparito del tutto,in giochi come COD o Gears si vede ma pochissimo!!
Anche muovendosi per il livello ruotando il pad a 360 il difetto e' quasi assente,davvero !!!
Sono 2 giorni che smanetto nel service,e questa e' la mia configurazione,se avete dei problemi provate anche voi
ALL CUT 70
ALL DRV BF
R-CUT 50
G-CUT 50
B-CUT 70
R-DRV BF
G-DRV AB
B-DRV B1
CONTRAST 1F5
COLOR 2E
SUB BRIGHT 82B
La tele e' settata su normal e pure la temperatura
I valori sono piu' o meno questi
CONTRASTO 70
LUMINOSITA 60
COLORE 25
NITIDEZZA 50
Il risultato e' abbastanza realistico,a me non piacciono i colori troppo sparati,anche il nero e' buono,e' al limite,l'ho dovuto alzare un po' con il sub bright perche' abbassando i valori cut e drv c'e' un po' piu' di saturazione e lo schermo risultava piu' scuro.
Pero' il risultato e' ottimo,anche i campi di FIFA sono molto reali,sia con il sole che con la pioggia o di notte !!!
E' anche vero che pero' i gusti non sono tutti uguali....cmq provate.....io sono contentissimo !!!!!!!!:p
PS_per le altre temperature usate gli stessi valori,pero' per la ''cool'' togliete rosso e aumentate un po' il blu,per la warm viceversa
Cmq il gg si puo' ridurre ulteriormente perche' c'e' ancora margine di ribasso,sopratutto per il g-cut e sopratutto il g-drv !!!
PS2_Dimenticavo,la 360 e' attaccata in component 1080i