[rodaggio] pioneer 9° generazione krp 500/600 A lx 5090/5090 H
PER IL RODAGGIO POTETE USARE QUESTO FILMATO (IN PRATICA UNA COPIA DEL PLASMA BREAK IN) , DA METTERE IN UNA PENNA USB USANDO HOME MEDIA GALLERY
...PER IL FILMATO SI RINGRAZIA FREANGEL
sono consigliate almeno 100 ore
USATE QUESTO
http://www.bitt.it/public/Rodaggio_Plasma_HD_1080p.rar
qui possiamo raccogliere tutti i consigli utili per un buon rodaggio
"Tieni i valori entro la metà, attivi l'orbiter in modalità 2, disattivi l'optimum mode, eviti di visualizzare immagini con loghi fissi (sui canali tv viene comodo lo zoom) e film con aspect ratio che non sia 1.78:1 (quest'ultimo passaggio se proprio se vogliono fare le cose benissimo)"
Onslaught
"l'installatore mi ha detto di lasciarlo acceso la notte con una schermata tv analogica senza segnale per 10 giorni e il rodaggio va bene cosi.."
darap
"Mi sembra una buona idea, tecnicamente ineccepibile... al limite, se fossi in te, ogni 24 ore di accensione farei una pausa di mezza giornata spento per farlo raffreddare. E comunque quelle due orette alla sera mi guarderei quello che mi pare e piace."
gabba
"mi è parso di leggere, sempre qui in giro,che il rodaggio debba rodare i fosfori per tutte le variazioni cromatiche possibili, senza cambi repentini di "luce".
"Quindi l'effetto neve del canale non sintonizzato non credo possa giovare al 100% "
J0tar0Kjo
"Il tecnico (molto preparato, ISF specialist) che mi ha montato il tv mi ha detto che non occorre fare nessun rodaggio, basta tenere un valore alto per orbiter, e non tenere un'img fissa per più di 4/5 ore. Qualcuno ha fatto il rodaggio con in-break per 100/200 ore."
dimax
"Mah, guarda io con la serie 8 non ho tenuto nessun tipo di rodaggio tranne l'orbiter a 2 e una volta al mese la pulizia dello schermo con l'apposita procedura. Mai avuto nessun problema"
nobrandplease
"In effetti mi dici le stesse cose del tecnico, mi pare che questo rodaggio sia più un mito che un problema reale, il tecnico mi ha detto che io nuovi panneli non hanno più certi problemi, e poi c'è l'orbiter a dare una certa tranquillità, è chiaro che non si deve essere strafottenti.
Rispondi citando il messaggio o parte di esso"
dimax
"a me è parso di capire che il rodaggio piu' di una funzione anti-stampaggio abbia una funzione di vero e proprio "rodaggio sui colori" dei fosfori per permettere che il pannello possa dare il meglio"
J0tar0Kjo