Serie TV da non lasciarsi sfuggire
Apro questo thread per segnalare serie TV particolarmanete interessanti, nuove, originali da segnalare a tutti.
Ci sono delle regole:
1- Si parla di serie TV in DVD o BD, non valgono segnalazioni di serie TV trasmesse, almeno per ora, solo in TV.
2- Chi segnala una serie deve averla vista e quindi valutata. Sembra ovvio, ma non valgono le segnalazioni per "sentito Dire" o perchè "ho visto un episodio e mi sembrava bella".
3- Ovviamente, è gradito anche un commento tecnico sulla qualità dell'edizione DVD o BD.
4- Escluderei serie "storiche" come i vari Star Trek (di cui fra l'altro sono grande fan come si vede dal mio avatar), Colombo, Happy Days etc. che alla fine conoscono e hanno visto un po tutti. Privilegerei, insomma, le novità.
Ciò detto, inizio io con la mia lista:
1 - 24 L'unica, la sola, per me la migliore serie TV attuale. Da cardiopalma, impossibile non rimanere completamente assuefatti. Personalmente, quando inizio la stagione, non ci dormo la notte per sapere come andrà a finire (e non è mai prevedibile). Qualità dei DVD discreta (anamorfico, 5.1 italiano).
2 - The 4400 Questa l'ho scoperta da poco, grazie a una promozione in negozio, l'ho presa alla cieca, senza sapere nulla della trama. Che dire: bellissima, ben fatta, appassionante. Se ne parla poco ma merita tantissimo, la consiglio a tutti, amanti della fantascienza e non. Sono uscite tre stagioni, si è in attesa della quarta (l'ultima, poi è stata cancellata). Qualità dei DVD eccellente per il video, discreta per l'audio (in italiano solo 2.0). Box con ologramma per tutte e 3 le stagioni.
3 - Blade, la serie TV. Prima ed unica stagione. Molto ben fatta, cruda, abbastanza splatter (in tv è stata tagliata), dopo un inizio non eccellente decolla alla grande e riesce ad appassionare. Il meglio nelle ultime puntate. Purtroppo ha un finale aperto ed è stata cancellata, quindi non penso sarà mai possibile vederne il seguito. Bambini assolutamente a nanna, non solo per lo splatter ma anche per i molti contenuti "forti" a sfondo sessuale. DVD molto buoni.
4 - Dexter ovvero è nata una stella. Prima stagione in uscita su DVD italiano. Ho visto le prime due stagioni su dvd inglese. Finalmente una sceneggiatura coi contro xxxxioni. La prima è molto, ma molto buona. La seconda è letteralmente strepitosa, quasi quasi la metto alla pari con 24 come tasso di assuefazione. Appassionante, controversa, difficile da spiegare a parole. Interpreti perfetti (strepitosa e molto bella Julie Benz, che fra la prima e la seconda stagione ha un cambiamento caratteriale molto forte). Prendetela in italiano (purtroppo audio ita solo 2.0) oppure in inglese come ho fatto io. Temi a tratti un po' forti, sconsigliata ai bambini e alle persone "facilmente influenzabili" (nota bene: non impressionabili - influenzabili):D ;)
Prima di prendere "alla cieca" altre serie che mi attirano (come Deadwood, NUmbers, BOnes e altre) aspetto commemnti da chi le ha già viste.