Alcune domande sul giradischi da un principiante
Salve,
ho intenzione di inserire nell'impianto della nuova casa un giradischi. Vorrei un qualcosa di "semplice" per iniziare, senza il rischio di spaventarmi con i primi settaggi.
Leggendo i vari post e cercando su internet sono quasi orientato su un modello entry-level della pro-ject ovvero il classico Debut III. Diversi utenti hanno consigliato di acquistarlo senza il pre phono integrato per aver un maggior guadagno. Dato che non ho proprio ben chiare le idee e visto che il giradischi verrà collegato ad un ampli stereo con apposito ingresso, questo pre phono deve essere inserito ugualmente nell'impianto oppure lo si necessita solo nel caso si utilizzi un ampli multicanale senza ingresso dedicato?
Inoltre i cavi per collegare il giradischi sono dei cavi particolari? Una lunghezza di circa 4/5 è accettabile? Mi sono fatto una cultura sui vari (e costosi) cavi di potenza per le casse, ma riguardo al giradischi non ho trovato nulla in particolare.
In ultimo, dalle foto e schede reperibili in rete, il giradischi sopramenzionato credo abbia un alimentatore separato. E' così? Che ingombro ha quest'ultimo?
Grazie a tutti per l'attenzione