Visualizzazione Stampabile
-
RPG
Essendo un grande appassionato di rpg, stipulo la mia lista personale di preferenza:
1)F.Fantasy 7
2)Xenogears
3)Popolocrois
4)F.Fantasy 4
5)F.Fantasy 12
6)Rogue galaxy
7)F.Fantasy 10
8)Legend of dragoon
9)F.Fantasy 9
10)Dragon quest 8
Che ne pensate?
-
sono tutti buoni giochi ma di stampo orientale, jrpg, un po' diversi dai vari oblivion, gothic, two worlds, the witcher giusto per citare i piu' famosi e potrebbero non piacere ai piu', comunque io aggiungerei lost odissey per 360...;)
-
Bra, questo è un titolo che m'intriga tantissimo.
Tu l'hai mai giocato?
Se si a quale schema di quei giochi che ho nominato assomiglia di più?
-
non conosco tutti i giochi da te citati ma sicuramente somiglia molto ai vari ff
-
Amico mio non dimeticarti di Phantasy Star!
-
Citazione:
Originariamente scritto da A.C
Amico mio non dimeticarti di Phantasy Star!
Quoto!
A proposito anche Skies of Arcadia per Dreamcast è un signor RPG
Però come FF VII non ce n'è
Ciao,
Gianluigi
-
non molto difficile, ma io cito Eternal Sonata per xbox360, visto che è stato l'unico jrpg che ho finito...:P
-
A me è piaciuto molto anche Blue Dragon per X360,è stato secondo me un pò troppo sottovalutato,ok il doppiaggio in italiano non è granchè,però ha dalla sua molti aspetti positivi: grafica,trama,musiche,atmosfera(specie quando si entra nelle città e si parla con la gente),c'è tanto da esplorare e poi una nota di merito per i combattimenti a turni e le classi di sviluppo dei personaggi,molto ben fatti.Se aggiungiamo poi il fatto che gli scontri non sono casuali e si può scegliere se affrontarli o evitarli,direi che non è affatto male come gioco.
-
Ho appena finito f.fantasy tactics- the lions war e penso sia il migliore in assoluto come storia.
-
Se non ti dispiacciono i titoli old school ti consiglio: secret of mana, final fantasy 6 e crono trigger per snes, soleil per MD ed ovviamente la saga di Zelda. Per quanto riguarda gli strategici concordo sul tuo giudizio FFtactics è splendido!
-
Citazione:
Originariamente scritto da kanedax7
Se non ti dispiacciono i titoli old school ti consiglio: secret of mana, final fantasy 6 e crono trigger per snes, soleil per MD ed ovviamente la saga di Zelda. Per quanto riguarda gli strategici concordo sul tuo giudizio FFtactics è splendido!
Salve Kanedax7, hai riaperto la mia memoria sai?
I titoli da te mensionati li ho giocati e finiti parecchi anni fa.
Mi ricordo che la colonna sonora di secret of mana ancora oggi e a tratti mi commuove, avevo le cartucce americane di SoM e Crono trigger.
I F.Fantasy li ho finiti tutti.
-
Zelda non può mancare anche se in realtà non è un RPG classico e nemmeno un JRPG bensì un action RPG!
ciao
igor
-
Di Zelda ho LA COLLEZIONE.
Una serie fantastica capace di incollare al video qualsiasi individuo!!!
-
Io personalmente adoro anche gli strategici, qualcuno per caso si ricorda dei due Vandal Hearts su PSX? Adoravo quei titoli, cissà se un giorno la Konami ne proporrà un seguito.:rolleyes:
-