quali sono le differenze sostanziali tra onkyo 576 e yamaha 463, vale la pena spendere 80 euro in più per l'onkyo?
considerate che lo devo abbinare a un set di casse indiana line arbour
Visualizzazione Stampabile
quali sono le differenze sostanziali tra onkyo 576 e yamaha 463, vale la pena spendere 80 euro in più per l'onkyo?
considerate che lo devo abbinare a un set di casse indiana line arbour
...il discorso 80,00 in più è relativo.......
lasciando perdere la differenza economica, che peraltro è poca, è meglio l'onkyo o lo yamaha?
Lo yamaha non veicola l'audio da HDMI invece il 576 si...questo significa che con un lettore Blu-ray che decodifica internamente i nuovi flussi audio HD (DOLBY TRUE HD; DOLBY DIGITAL PLUS; DTS HD MA) tipo la PS3 potrai sentire l'audio HD....con lo yamaha ti fermi al normale DTS.
veramente io sapevo di si, o almeno dal manuale e dall'opinione di utenti qui sul forum mi sembrava di si, ma a me interessava sapere soprattutto la differenza di qualità per quanto riguarda il suono e l'abbinamento con le casse indiana line.
entrambi veicolano l'audio che proviene dall'HDMI alle casse.
Hai ragione...il 461 non lo faceva invece leggendo sul sito della Yamaha sul 463 hanno implementato questa funzione...anche essendo l'ampli della stessa categoria. Onkyo e indiana line sono un ottima accoppiata... guarda la mia firma. ;)
Ma scusate l' ONKYIO, non è 506 come sigla? Anch' io stavo per prendermi il 463... Ora non so, mi prendo una pausa.. rifletto...
C'è sia il 506 che il 576.
http://www.eu.onkyo.com/products/pro...8_5875886.html 576
http://www.eu.onkyo.com/products/pro...8_5875888.html 506
Se vado a vedre io, è tempo sprecato. Mi sai dire che differnza cìè tra i due?
La principale è proprio quella che discutevamo sopra... il 506 non accetta audio da HDMI verso le casse.
Interessante, sai se anche il modello 606 ha la carateristica audio HDMI del 576?
Si e anche di più...il 606 decodifica proprio internamente tutti i nuovi formati audio HD..scusa adesso devo scappare!! :ops:
La differenza sostanziale è una sola (che quindi giustifica la differenza di prezzo): yamaha rx-v463 è 5.1 canali senza le codifiche dd e dts estese, mentre l'onkyo 576 è 7.1 con le relative codifiche estese! In sostanza il confronto non è poi così corretto! Invece l'onkyo 576, a mio parere, andrebbe confrontato con yamaha rx-v563 (stesse caratteristiche del rx-v463 ma con 7.1 canali)! Guarda caso il prezzo è pressochè identico!
Scusa l'ignoranza, codifiche estese significa solo 7.1?
Cioe' se io ho in ogni caso solamente un 5.1 tra i due modelli al ivello di nuove codifiche hd non ci sarebbe alcuna differenza?
Parlo di audio hdmi da bluray dts hd etc.
Grazie