Il miglior videoproiettore per videogames!!
Pima di tutto salve a tutti voi maniaci (come me) dell'elettronica.
((Faccio una breve premessa: sono un ragazzo che ha un enorme passione per i videogames ma considerandola più una forma d'arte che d'intrattenimento tengo ad ottenere sempre il massimo in termini di resa visiva! Tanto che dopo svariato tempo sono riuscito a comprare all'estero il mitico CRT 24" GDM-FW900 della sony...ossia il miglior marchingegno che la mente umana potesse creare per una riproduzione fedele delle immagini...infatti ancora oggi viene utilizzato per la produzione dei film cinematografici.))
Per caso 2 giorni fà mi sono imbatto su youtube in cui ho visto dei filmati di persone che giocavano ad xbox 360 e ps3 con dei videoproiettori nelle loro case...sono rimasto a bocca aperta.
Anche ora ero alla ricerca del miglior lcd da affiancare alle mie console ma ho deciso, vorrei un videoproiettore.
Come faccio sempre prima di comprare un nuovo prodotto tecnologico, anche questa volta ho iniziato la ricerca di ogni tipo di informazione che mi facesse capire bene le caratteristiche di questi videoproiettori.
Però questa volta vedo che il campo è vastissimo tanto da dividersi in vari settori (3lcd, dlp, lcos, hd ready, crt) e quindi ho bisogno di alcune informazioni iniziali che mi indirizzino nel giusto settore di mio interesse in modo poi da poter saziare la mia sete di notizie per arrivare alla scelta dell'apparecchio da comprare!
Vorrei un videoproiettore che rendesse molto bene a 720p o 1080p con la xbox 360 e la ps3, ma allo stesso tempo vorrei che si comportasse bene con le risoluzioni minori nel caso in cui volessi collegare un nintendo wii o una vecchia console (n64, snes) tramite vga box.
Cerco soprattutto la massima definizione...anche delle immagini più piccole, colori vividi, neri profondi e soprattutto non vorrei effetti scia (sempre che siano presenti anche nei videoproiettori! da neofita non ne ho idea).
Vorrei che abbia principalmente l'entrata HDMI (quindi si suppone che abbia anche vga, component...ecc.).
Ovviamente di base deve essere 16:9 ma con possibilità magari di impostare 4:3 (ma non è necessario).
Avevo subito notato il EPSON TW1000 ma ho visto che molte persone hanno problemi con la ps3 poichè questo proiettore non supporta i 24 hz!
Quindi ne vorrei uno che li supportasse.
Ricapitolando, il videoproiettore che cerco deve:
-supportare benissimo e "nativamente" i 720p o bene e nativamente i 1080p (a seconda del videoproiettore)
-supportare bene anche le basse risoluzioni sempre per giocare
-entrata hdmi
-nativo 16:9 , 4:3 facolativo
-massima definizione anche delle scritte più piccole, senza colori smorti o troppo abbonanti
-nero intenso
-nessun effetto scia (se esiste nei videoproiettori)
-se avesse anche l'entrata per il cavo antenna sarebbe il top!
non vorrei andare oltre i 1000 euro...per questa cifra posso prendermi il TW1000 (internet aiuta molto :) ) ma preferisco risparmiare e prendere magari un 720 p che risponda perfettamente a tutte le mie esigenze.
dimenticavo di dire che il telo non deve superare i 2 metri di lunghezza! non sò se questo particolare sia importante nella scelta...
credo di non aver dimenticato nulla e spero che i più esperti non snobbino questo mio topic poichè sicuramente cè stato qualche altro che avrà posto le mie stesse domande ma magari lo avrà fatto in maniera meno precisa e senza una forte motivazione.
Vi prego scrivetemi tutto quello che potrebbe essermi utile con qualche piccola spiegazione se adoperate termini tecnici, tanto poi io andrò ad approfondire cercando i topic specifici.
Fatelo almeno per i 20 minuti che ho impiegato per scrivere questo stesso topic. :p
Invito a postare i loro pareri anche alle persone che come me si sono affacciate per la prima volta a questo mondo e come me si sono trovate difronte ad un pò di caos...
GRAZIE