Prove comparative HOLO1-2 :
...ritengo che per lo sfruttamento ottimale di questa scheda siano fondamentali l'utilizzo dei driver-software e catalyst opportuni.
Con la holo2 il set-up migliore l'ho ottenuto con il driver 2.0 rc3, con il software 2.4c e con i vecchi catalyst 3.4. Questi ultimi sono fondamentali per la riduzione di rumore video.
Con la holo1 il pacchetto completo dei 2.0 rc3 e' perfetto.( sempre con catalyst 3.4 ).
E' molto importante per ottenere una scala dei grigi omogenea ritoccare, anche pesantemente, il white level ed il black level.
In presenza di un colorimetro e con tanta voglia di lavorare..l'opportunita' di sfruttare l'equalizzatore grafico e' fondamentale.
Le prove sono state eseguite con un misero digitale lcd ( sigh !! ) e con un maestoso analogico ( barco cine 9 ).
Non ho termini di paragone con TT,..ho solo voluto mettere in evidenza che per lo sfruttamente ottimale della holo bisogna "smanettarci" un po',..e comunque, una volta raggiunto il risultato, ci si dimentica di tutto e ci si gode solo lo spettacolo.
bye bye
Fausto