conversione voltaggio Accuphase DP-70
notoriamente questo marchio in Jap costa mooolto meno riospetto ai prezzi Europei;la tentazione di acquistarlo alla ''fonte é forte,anche perché é possibile convertire la tensione da 100v a 220v semplicemente spostando dei jumper.
Tuttavia le cose che mi frenebbero sono diverse : non solo si perde la garanzia automaticamente mettendoci le mani per cambiare il voltaggio,ma l'Accuphase sembra non te lo riparerebbe neanche a pagamento;inoltre diventa mooolto difficile in futuro rivenderlo.Tutte queste cose mi fanno pensare che forse é meglio un buon usato rispetto a un nuovo d'importazione parallela .
Cmq a parte questo,che dipende dalle valutazioni personali di ognuno di noi ,quello che mi piacerebbe sapere da un punto di vista strettamente tecnico ( Sig. Mod. Nordataaaaaa :D ) é se fare tale conversione é deleterio per la resa del prodotto (a me sembra improbabile,ma mi é capitato di leggerlo qui ''Pls dont do that. If something goes wrong, accuphase will not warranty it. 100v accuphase intended for japan only , 120 v intended for usa only. If you use any conversion like step up or step down tranny, sound deteriorates a lot.
all of these info came from accuphase.''
la conversione é illustrata quihttp://eddie.dyec.com.tw/diy-demo/audio-diy/cd_dvd_modify/accuphase_dp-70/accuphase_dp-70.htm
grazie ;)