Visto le ottime recensioni e impressioni dei possessori del pz800, il dubbio che ora ho è sul nuovo Panasonic o sulla serie 8 Kuro...
Se la giocano alla pari?
Visualizzazione Stampabile
Visto le ottime recensioni e impressioni dei possessori del pz800, il dubbio che ora ho è sul nuovo Panasonic o sulla serie 8 Kuro...
Se la giocano alla pari?
Io del mio LX508D continuo ad essere entusiasta.....
Visto i livelli del PZ800...con i Kuro8 la distanza è ancora evidente?
ma tra 508D e 5080D cosa cambia?
perchè anch'io ho chiesto la stessa cosa su un topic appena aperto e nel caso il 508d fosse "uguale" al 5080D si potrebbere fondere la discussione.
cambia poco
http://www.pioneer.it/it/products/62...3/compare.html
come ti ho detto nell'altra discussione cambia il filtro
nessuno che consiglia se il pana o il pio LX5080D?
specie per i segnali SD......
Se riesci , guardali bene ( tarati ) e fatti un'idea ...qui ci saranno utenti che ti consiglieranno Pio ( la maggior parte ) e utenti che ti consiglieranno Pana
Ciao
Per i segnali sd è decisamente meglio il pioneer, per via del deinterlacer decisamente migliore.
il problema è che non trovo il pioneer e trovarli entrambi insieme è praticamente impossibile.
Quindi sul pioneer andrei a scatola chiusa...
CHe ne dite? e cmq dovrei sborsare anche 150 euro in più...e non avere il DVt hd....però se mi dite che effettivamente la visione (non il marchio) è superiore.....mbhe allora Kuro!
ieri dicevo che era impossibile trovare e provare pioneer LX5080D e PANA in realtà stamane passo da Mediaworld e trovo sia il Pio 5080T che il Pana 50PZ80.
Diciamo subito che il commesso è stato molto disponibile perchè le TV non era affiancate e me le ha messe difianco e dato il telecomando del pio.
Ho visto sia segnali in SD che HD.
Le mie considerazioni sono:
il Pio ha un'immagine più ferma, meno flicker mentre il pana ha un leggero flicker ma non sò se era settato a 50 o 100hz.
Lo scaler del pana non è cosi inferiore al pio, anzi mi è sembrato uguale a meno che quel lieve sfarfallio non dipendeva dai 100 hz ma dallo scaler, (in effetti nei segnali HD non notavo molta differenza di flicker) ed in quel caso lo scaler del piò e superiore ma solo nella "stabilità" e non nella definizione.
Il pana ha un immagine più luminosa e contrasta ed i neri son molto molto simili pertanto ho scelto Pana e mi tengo un bel pò di soldini in tasca.
Se poi al pana riesco pure a togliere quel lieve flicker attraverso i 100hz (sempre che fossero disabilitati) allora tombola!
Ora vorrei trovare il PZ80 e PZ800 ma qui credo sia impossibile!
Pertanto se becco un'offertona del PZ800 lo compro e basta senza mai averlo visto...altrimenti il PZ80 (nel mio caso prenderei l'81) va molto molto mooolto bene.
Grazie a tutti!
era settato a 50HZ ( ho avuto un'esperienza uguale )Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
se riesci a beccare l'800 hai una TV migliore soprattutto nei colori
Ciao
se non vede la differenza sul nero figurati se apprezza la differenza sulla fedeltà dei colori tra il pz800 e l'80. e poi magari il pz800 gli costrebbe di più di 5080
La differenza sul nero è minima (ho scritto molto simili), poi per te che tifi pioneer a spada tratta andrà bene il pio (e se te lo compri son contento pure io, anzi sbrigati a prenderlo!) con più nero e meno luminosità (mi riferisco al kuro 8) per me va bene il pana con un nero che mi aggrada e pure parecchio ma con più luminosità.
se poi riesco a trovare la differenza cromatica resta un problema non legato alla mia richiesta di ulteriori info pertanto non credo che i tuoi commenti "ironici" siano sempre utili.....e comunque il Pio costa 2500 mentre il pz800 2350........ok?
Invito tutti alla calma: non mi pare il caso di scaldarsi (salvo poi dover incorrere in qualche provvedimento per aver ecceduto la misura).
Quindi il PZ800 ha raggiunto il Kuro8....e rimane indietro rispetto al Kuro9.
Giusto?