Consiglio: da Denon 2800 a 2200: faccio bene?
Sto seriamente pensando di sostituire il mio glorioso Denon 2800 PSPAL region free con il "nuovo" 2200, che ho trovato ad un prezzo molto conveniente.
Secondo voi faccio bene? I miglioramenti sull'audio (SACD DVD-A) sono ovvi, ma per quanto riguarda la qualità video credete ci sia stato un passo avanti? Qualcuno ha avuto modo di confrontarlo?
L'alternativa, più costosa, sarebbe il DVD-A11, ma a leggere il forum sembra abbia troppi problemi (e io voglio farmi il mio regalino di natale prima di ... natale:))
Ciao,
Locutus2k
Re: Consiglio: da Denon 2800 a 2200: faccio bene?
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Sto seriamente pensando di sostituire il mio glorioso Denon 2800 PSPAL region free con il "nuovo" 2200, che ho trovato ad un prezzo molto conveniente.
Secondo voi faccio bene? I miglioramenti sull'audio (SACD DVD-A) sono ovvi, ma per quanto riguarda la qualità video credete ci sia stato un passo avanti? Qualcuno ha avuto modo di confrontarlo?
L'alternativa, più costosa, sarebbe il DVD-A11, ma a leggere il forum sembra abbia troppi problemi (e io voglio farmi il mio regalino di natale prima di ... natale:))
Ciao,
Locutus2k
Ottima decisione, circuiti di decodifica Mpeg2 diversi, eliminazione del croma bug, ed anche la meccanica. Basta vedere una rece sul 2900 che , tranne per la costruzione meccanica, la circuiteria dovrebbe essere identica. Pesonalemnte devo ancora provarlo, l'attendo con ansia presso il rivenditore.
bye
DMD
Re: Consiglio: da Denon 2800 a 2200: faccio bene?
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Ciao,
Locutus2k
Secondo me ... se non hai fretta che sistemino i problemini con il DENON DVD TOP ART (quello della famosa discussione!) .... la soluzione del nuovo 2200 è l'ideale e la più logica... vorrei mettere a confronto in saletta con le strumentazioni + sofisticate... per capire le differenze tra il 2900 e il 2200, a me parevano identici....
A parte la indiscussa migliore costruzione... ma io parlavo soldoni soldoni delle qualità A/V... non penso che qualcosa che costa quelle cifre sia fatto con pezzi di recupero... non stiamo trattando DVD da 49 €..... (alle volte quando parlo con amici e colleghi, mi dicono che sono un pazzo, a vedere e provare quelle cose lì... e non capiscono come un componente che legge in modalità ottica, possa avere quelle differenze di prezzo...io rispondo che "la DAEWOO LEGANZA" ha l'ABS, allo stesso modo della MERCEDES "E" o della BMW Serie5, ma guarda caso c'è qualche piccola differenza di prezzo, anche se sono della stessa classe!!!)
se hai trovato un buon prezzo..... (dove lo hai beccato in italia o all'estero a prezzo consono?!)
Un salutone... e buone visioni!!!
Re: Re: Consiglio: da Denon 2800 a 2200: faccio bene?
Citazione:
joe01 ha scritto:
se hai trovato un buon prezzo..... (dove lo hai beccato in italia o all'estero a prezzo consono?!)
Un salutone... e buone visioni!!!
Per tutti quelli che me lo chiedono: ho trovato il 2200 in un negozio di Roma a 770 euro, iva compresa. In rete si può pagare qualcosina in meno, ma a questo prezzo credo convenga valutare sopratttutto la comodità di acquisto e la possibilità di parlare fisicamente con il venditore.
Ciao,
Locutus2k