Salve a tutti,
dato che sono in procinto di installare la rete wi-fi di fastweb, e quindi la utilizzerò con la ps3 per l'online, volevo chiedervi se la play e compatibile con questa linea. L'operatrice mi ha detto che non crea problemi.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti,
dato che sono in procinto di installare la rete wi-fi di fastweb, e quindi la utilizzerò con la ps3 per l'online, volevo chiedervi se la play e compatibile con questa linea. L'operatrice mi ha detto che non crea problemi.
Grazie
Perche non dovrebbe essere compatibile? :D
Non ci sono problemi, ce l'ho è la uso con la PS3, la PSP e anche con il Wii per quel poco che l'utilizzo online. Solo col DS sto avendo problemi a collegarlo, ma dovrebbe esserci la soluzione, magari una configurazione manuale.
Avevo letto di qualcuno che non riusciva a collegarsi via wi-fi.....e quindi mi è venuto il dubbio.
io mi limito a pc, ps3 e psp....mi sembra che si possano collegare fino a 5 terminali contemporaneamente...
Come velocità va bene?
Nella mia zona arriva ai 20 mb/s.
Grazie!
Come velocità fastweb è la migliore ( sempre che sia coperta da conessione a fibra ottica )
La wi-fi non sfrutta la fibra ottica, ma il wireless.
Quindi rimane sempre la migliore?
Intendevano dire che ti arriva a casa con la fibra ottica....insomma che nel posto dove abiti ci siano le linee su fibra ottica ;)
Capito! Quindi funziona bene!
Grazie
Al di là della velocità, per quanto riguarda fastweb, fate attenzione che su alcuni giochi avrebbero si potrebbero riscontrare dei problemi, per la storia dell'IP pubblico.
L'anno scorso c'erano dei problemi con Fastweb per giocare PES online. Se ricordo bene però era solo un problema di LAN e non di WIRELESS che funzionava bene.
Cmq, la rete Wireless purtroppo è molto meno stabile rispetto al normale LAN.
Ti consiglio di giocare la sera collegando alla rete internet soltanto alla tua play senza altri computer accesi.
a me la wi fi sulla play non funzizona bene, a volte si sgancia. Con il collegamento diretto tutto ok! Ho quindi pensato che fosse colpa dello scarso wi fi della play! E mi sembra d'aver sentito altri utenti che hanno avuto i miei stessi problemi
Io con la mia ps3 in Wi Fi scarico da oramai quasi 2 anni a 8 mega reali senza mai aver avuto problemi di alcun genere... forse può dipendere dalla incompatibilità con qualche tipo di router adsl.
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
A scaricare i contenuti di PSstore va benissimo (velocità altissima)
Il problema è che può succedere a volte che si scolleghi durante gli incontri online dei diversi giochi. Questo succede soprattutto quando al modem-router è collegato anche uno o due computer (da me c'era un computer nomale ed un portatile)
La sera invece quando tutto è scollegato funziona bene.
Al di là di questo discorso, penso che la sera sia il periodo del giorno migliore per giocare alla play quando si vede decisamente meglio.
io sono collegato unicamente tramite WiFi e non ho mai avuto alcun problema.
prova a cambiare la posizione del router e/o cambiare router o ancor prima a cambiare canale.
hjogi
No...mai avuto problemi nemmeno li (anche se gioco on line con la ps3 molto raramente)...e al router c'è collegato anche un PC.Citazione:
Originariamente scritto da Lucian86