Home Theatre troppo potente.. mi serve un consiglio da avvocato...
Veniamo alla richiesta di aiuto insolita,
premetto che scrivo la richiesta in off-topic perchè è un po' strana, coinvolge il mondo HT solo di striscio, tuttavia se i mod ritengono interessante la questione chiedo di spostarla dove è meglio.
L'impianto è quello della firma e nel condominio precedente non ho mai avuto un minimo problema, ma ora in questo nuovo i condomini sono particolarmente attenti ai nuovi arrivati (ovvero il sottoscritto e consorte). Ovviamente rispettiamo la netiquette e il regolamento quindi lungi da me sparare un film a volume pompato dopo le 23 o prima delle 16.
Tuttavia "i maledetti" lamentano un gran chiasso e che facciamo troppo rumore. In primis ho tentato con le buone.. pensando di essere in torto (magari ho fatto rumore una sera inavvertitamente) ho chiesto scusa a tutto il palazzo ecc ecc.. ma nulla da fare.
L'amministratore mi richiama a breve dicendo che siamo rumorosi ecc ecc, al che mi son permesso di chiedere il nome della persona che aveva denunciato la cosa.
Non si è saputo, non l'hanno voluto dire, insomma... non è venuto fuori.
A sto punto per me se non hanno coraggio di parlare in faccia non vale la lamentela e quindi ho continuato la mia strada.
Una settimana fa mi trovo un richiamo scritto nella buca delle lettere sempre dall'amministratore di condominio, E MO BASTA ! Loro dicono che chè un livello di "rumore" (espresso in decibel) che non si può comunque superare per legge ma non sanno dir di più.
io chiedo umilmente se il noto creatore di targhe può dar qualche suggerimento in merito, o se ci sono altri avvocati in questo furum; vorrei sapere qual'è questa soglia che menzionano e da dove va misurata (interno appartamento, tromba scale, appartamenti adiacenti).
se poi qualcuno degli illuminati è disposto a contattarmi in Privato per seguire la cosa sono ben felice di rallentare la collezione di blu-ray e dare qualche soldino per togliermi la soddisfazione di mettere a tacere i miei non cari inquilini
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano o anche solo suggerimenti.
Mauro