Salve a tutti come da titolo la mia domanda è:
Perchè i giochi della ps3 vengono sviluppati quasi tutti in 720p nativi mentre gli stessi giochi per xbox360 a 1080p nativi?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti come da titolo la mia domanda è:
Perchè i giochi della ps3 vengono sviluppati quasi tutti in 720p nativi mentre gli stessi giochi per xbox360 a 1080p nativi?
grazie
Me lo sono chiesto anch'io...
Per esempio Soul Calibur IV per PS3 è 720p mentre per XBOX è 1080p :confused:
Attendiamo delucidazioni.....:D
In realtà dovrebbero essere, entrambe le versioni, a 720p solo che il 360 le riscala a 1080 mentre la PS3 no.
Perchè la ps3 non lo fa?
Bo', è una scelta di Sony, magari con un aggiornamento firmware... Comunque tra un 720 nativo e un 720 riscalato a 1080 non cè molta differenza.
Per il semplice motivo che gli sviluppatori conoscono meglio l'hardware della 360 e riescono a svilupparci facendo girare un gioco a 1080p senza rischiare che il gioco subisca rallentamenti. Se ci fai caso, i primi giochi per 360 non giravano a 1080p, benché il semplice cavo VGA permettesse la visualizzazione a 1920x1080 con scansione progressiva. Poi è naturale che ci sono altri sviluppatori che conoscendo meglio la PS3, già riescono a farci girare giochi a 1080p, GT5 Prologue di Poliphony ne è un esempio.Citazione:
Originariamente scritto da solidsnake
Cmq una cosa è certa, fra un paio d'anni tutti i giochi gireranno a 1080p.
direi la prossima gen...Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
oppure fanno come doom4 che esce a 1080p ma a 30 fps... :eek:
Questo è poco ma sicuro, tuttavia già fra un paio d'anni tutti i giochi gireranno a 1080p e su questa generazione di console, siine certo ;)Citazione:
Originariamente scritto da metalgod
Wipw out HD per la ps3 dovrebbe girare a 1080p e 60 fps...almeno così dichiara Sony.
quindi tra 2 anni devo cambiare la televisioncina???
ma nuuuuuu povera l'ho appena presa :cry:
Per quale motivo devi cambiare la tua tv?? Che tv hai? Se hai un tv HD ready, come mi sembra di capire, non ti devi preoccupare che i giochi siano in 1080p...comunque la ps3 ti uscirà in 1080i o 720p che sono compatibili con un tv non Full Hd. E comunque se l'hai appena presa la tv è molto facile che ti accetti in entrata anche il 1080p anche non essendo un Full.
La cosa triste è che alcuni giochi della play3 non sono nemmeno a 720 righe. L'amato/odiato GTA4 ad esempio è a 630 linee ( o qualcosa del genere).
Ricordo ancora i primi prototipi con addirittura due uscita hdmi per poter usare due tv/monitor grazie alla "potenza" della play3..
p.s. Per non creare dubbi IO AMO LA PLAY3 (e superstardust HD)
Addatemi pure,postate il vostro nick nella sezione predisposta!!!
Italiani UNIAMOCI!!
no infatti non lo cambierò il televisore per molto...che poi + che un televisore è un monitor /tv della samsung da 22" con hdmi e component...e accetta il 1080p downscalandolo a 720p...cmq non essendo un 50" anche il segnale hd fa la sua porca figura...certo giocarci in sala col 32" è tutta un altra cosa :D
Devi vedere cos'è giocarci in camera con un 52" :D
Cmq sono convinto che i 720p andranno bene anche per la prossima generazione di console (speriamo che arrivi il più tardi possibile ;) )
seeee!! da me in camera non ci entra neanche un 52" e quando dico che non ci entra intendo dire proprio che non ci entra, la porta da sul corridoio e fa una curva a 110° impossibile farci entrare un plasmone pesantissimo! dovremmo essere minimo in 2 persone asd asd :)
cmq no problem, compro un nintendo ds e me lo apiccico sul naso e la prospettiva è quella
:sisi: