E il rapporto di contrasto.....................
..............Dove lo lasciamo?
E' altresi comprovato che per aver un immagine perfettamente contrastata si debba staccare l'immagine, con la cornice ( rigorosamente nera ) o oscurando la parete o meglio la zona non proiettata.
Personalmente possego un Barco Graphics 808, il quale iscrive un immagine di 2,35 x 1,35 su un Frame con bordi neri di 8 Cm ( GAIN 1.2 )rigorosamente in 16:9 e gia cosi vi assicuro è un bel vedere, ma non ancora soddisfatto,e sempre alla ricerca di meno compromessi, hò voluto oscurare completamente anche la parete retrostante allo schermo con dei drappeggi di color blu scurissimo.
RISULTATO?
Vi assicuro che per nulla al mondo tornerei a proiettare, non tanto sullo schermo Frame con cornice nera, ma sul muro nudo e crudo.
Le riflessioni della parete bianca retrostante e di quelle ai lati dello schermo non esistono più con il risultato che l'immagine a aquistato una profondita inpressionante e ottimamente contrastata
Altro che 3D, l'immagine da tanto che è fonda, mia fatto finire nella stanza retrostante allo schermo......cioè direttamente in BAGNO :D :D ;)
Ciao
Re: E il rapporto di contrasto.....................
Citazione:
Originariamente inviato da joseph68
[BPersonalmente possego un Barco Graphics 808, il quale iscrive un immagine di 2,35 x 1,35 [/B]
Aaaaaaaaarrrrrggggggghhhhhhhhhhh:eek::( :) ;)
Re: Re: E il rapporto di contrasto.....................
Citazione:
Originariamente inviato da rouge
Aaaaaaaaarrrrrggggggghhhhhhhhhhh:eek::( :) ;)
Ri-aaaaaaaaaaaarrrrrrrggggggggggghhhhhhhhhh:eek: :eek:
Non hai paura di aver esagerato con le dimensioni dello schermo ??? :)