TERRORE PURO: mio figlio aggredito da un cane!
E' accaduto un paio di notti fà in una piazzetta (con alberi, prato verde e cespugli). Mio figlio di 8 anni passeggiava e giocava tranquillamente con la zia (che portava in bracio l'altro mio figlio di 11 mesi), una cuginetta di 11 anni. All'improvviso è sbucato dal nulla questo grosso cane (simile ad un pastore tedesco) il quale dopo avere digrignato i denti inseguiva ringhiando mio figlio che terrorizzato aveva cercato di scappare. Dopo un breve tratto il grosso animale lo ha raggiunto e buttato a terra sul marciapiede. La terribile sequenza si è svolta in tempi rapidissimi. Sentite le urla strazianti del bambino e di mia cognata Io e altri presenti ci siamo messi a correre disperatamente (con il cuore in gola...non sapendo in quali condizioni avrei trovato mio figlio :cry: ). Il bambino era finito fuori dalla nostra visuale, in una zona non illuminata e coperta, in parte da arbusti e siepi. Ricordo perfettamente che la prima immagine che ho visto, tra urla disperate e pianti è stata quella di mia moglie che piangeva con il braccio il bimbo sanguinante.TERRIBILE!! Ero letteralmente scioccato! Non riuscivo letteralmente a capacitarmi di quanto stava accadendo nè di quanto potessero essere gravi le ferite...un vero incubo!!! Mia cognata è miracolosamente riuscita a far desistere il cane dalla sua aggressione, quando oramai aveva buttato a terra il bimbo e si preparava ad azzannarlo. Il cane a quel punto è scomparso riciamato dal suo padrone dentro casa. Ma non era un problema in quanto conoscevamo bene sia l'animale che il suo scellerato (è dir poco) proprietario. Questi, spesso, era solito far uscire dal cortile della sua abitazione (adiacente la piazza) detto animale lasciandolo incustodito nella piazza tra le proteste dei presenti (il cane è molto aggressivo e considera la piazza come il suo territorio).In altre occasioni aveva aggredito, senza danni per fortuna, altre persone, ma nonostante ciò questa carogna continuava a tenere il cane senza guinzaglio nè museruola (spesso non era nemmeno presente) malgrado la presenza di diverse persone e di bambini. Che mascalzone!
Durante l'aggressione detto individuo non era sul posto, era dentro casa. Dopo averlo chiamato, si è presentato con faccia tosta negando quanto avvenuto, minimizzando e dicendo che il suo cane non era uscito dal cortile della sua casa (mentitore) e poi dopo qualche spintone, strattonamento da parte dei presenti, balbettava che il suo cane era buono e si allontanava. Non un accenno di scusa, e cosa più grave non ha minimamente chiesto notizie sulla salute del bimbo. Che individuo abietto e squallido!!
Abbiamo caricato in macchina mio figlio per portarlo al pronto soccorso dove,diagnosticavano escoriazioni e abrasioni in varie parti del corpo, braccia gambe dorso, naso, la perdita dei 2 denti incisivi centrali superiori (denti definitivi ahimè).Fortunatamente il cane non era riuscito a mordere (evento sventato dalla miracolosa presenza della zia) altrimenti, forse, sarebbe potuto accadere l'irreparabile.
Inutile dire che il giorno seguente ho sporto regolare denuncia-querela dai carabinieri, e chiederò, tramite un'avvocato, un risarcimento danni.
Nel frattempo mio figlio stà un pochino meglio, ma è ancora molto turbato, il viso ancora gonfio, e mi chiede in continuazione se i denti persi ricresceranno:cry: . Non ho ancora il coraggio di dirgli la verità......
Scusate lo sfogo e la lunghezza del post...non sò neppure se tali argomenti sono consentiti dal regolamento.In caso contrario me nè scuso con i moderatori.
Ciao