Come si postano le immagini?
So che farò l'ennesima figura dell'impedito ma ho provato a caricarle sul mio spazio web e poi a linkarle come immagini in un post però non nel post non si riescono a vedere.:(
Quindi vorrei sapere:
1: Che dimensione e risoluzione conviene dargli affinchè non siano troppo grosse
2: Nel sito le ho caricate come jpeg ma forse devo trasformarle in html?
Insomma se qualcuno mi può spiegare i vari passaggi per inserire immagini nel sito. Tenente conto che io uso geocities come spazio web(quello di tin è uno schifo)
Ciao e grazie
Giacomo
Re: Come si postano le immagini?
Citazione:
carbo ha scritto:
So che farò l'ennesima figura dell'impedito ma ho provato a caricarle sul mio spazio web e poi a linkarle come immagini in un post però non nel post non si riescono a vedere.:(
Quindi vorrei sapere:
1: Che dimensione e risoluzione conviene dargli affinchè non siano troppo grosse
2: Nel sito le ho caricate come jpeg ma forse devo trasformarle in html?
Insomma se qualcuno mi può spiegare i vari passaggi per inserire immagini nel sito. Tenente conto che io uso geocities come spazio web(quello di tin è uno schifo)
Ciao e grazie
Giacomo
Ti dico come faccio io :
Per gli screenshot, faccio le foto ala risoluzione massima della fotocamera poi con fotoshop riduco l'immagine ad una largheazza di 200 mm, l'altezza viene da se, salvo l'immagine senza compressione in formato "JPG" e la trasferisco sullo spazio web.
L'immagine in questo modo e' utilizzabile su avforum usando il tasto "IMG".
Ciao
SEGNALAZIONE PER GLI UTENTI CON SPAZIO WEB VIRGILIO/XOOMER
Purtroppo gli utenti con spazio web su Virgilio/Xoomer, NON possono linkare le immagini ospitate su tale hosting !
I simpaticoni NON permettono l'apertura di immagini residenti sul loro spazio web...
:(
Per la cronaca ho trovato questo spazio web GRATIS che permette il file linking:
http://www.topcities.com/
:)