SKY HD [Problema 'Modo non supportato']
Ciao a tutti ho un LCD SAMSUNG FULL HD Model LE40M86BD...ora da qlc tempo in maniera particolare mi dà questo problema, mi capita che mentre guardo canali sia in Sd che in Hd (attraverso il collegamento Hdmi ovviamente non con la Scart) vadan via le immagini lo shermo diventa nero e appare la scritta modo non supportato, adesso io non so da cosa possa dipendere il problema.... il decoder Sky Hd è model PACE DS815NS. Ho utilizzato il cavetto in dotazione da Sky (per intenderci quello azzurro) e l'ho collegato nella porta Hdmi.1. Quando si verifica questo problema devo staccare la spina di corrente del ricevitore per qlc minuto e poi ricollegarla. A volte si verifica anche subito ossia accendo Tv e Decoder vado su source>Hdmi ed invece delle immagini Sky di nuovo scritta 'modo non supportato. Premetto che ho impostato dal menù del decoder Sky Hd il formato immagine Alta Definizione su la 1080i....puo dipendere da quello ??? Ho messo questo, primo perche era consigliato sul modello della tv, secondo perche mettendo formato originale nel passaggio da canali Sd o Hd dava per qlc secondo uno sfarfallio dell'immagine. Già contatto Sky che mi ha fatto fare aggiornamento software del decoder ma il problema non si è assolutamente risolto. Ora mi sorge un dubbio che non sia un problema del televisore come faccio a capirlo non c'è qlc test che posso fare ??? Si accettano consigli .... :( :( Grazie, ciao buona giornata