HDCP non presente: potrò vedere qualcosa dei canali HD?
Io ho comprato un mensile sul satellite che ha pubblicato un'anteprima con le foto del nuovo PVR in HD di SKY.
Mi chiedo: che cosa ci stanno a fare nella parte posteriore le connessioni USB ed ETHERNET, una di fianco all'altra? Qual'è la funzione di queste dato che non è possibile trasferire i filmati in HD registrati sull'HD interno sull'HD del PC per eventualmente masterizzarli, magari su un BD-R, e tenerli nella videoteca personale?
E poi una curiosità tecnica: ho un ricevitore ITALTEL, e presto vorrei cambiarlo con un mysky HD dato che non bisogna pagare più l'abbonamento di €7.00 al mese, ma soltanto l'attivazione del servizio. Vorrei collegare questo ad un PLASMA compatibile con il segnale HD a 1080i, ma la connessione DVI non ha il protocollo HDCP.
Cosa succederebbe con i programmi codificati in HDCP? Presumo che vedrei lo schermo completamente nero, ma una signorina del CALL-CENTER mi ha detto che siccome non ho l'HDCP il segnale in HD verrebbe disabilitato. E' vero? Vorrei fare questo perchè ho letto su alcune riviste che alcuni eventi in HD si vedrebbero ugualmente ed in alta definizione perchè non sono codificate in HDCP tipo: i programmi di NEXT HD, di NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL HD, alcuni film e sport.
E poi lo vorrei fare perchè si vedrebbero molto meglio anche tutti i canali in SD per il motivo che la connessione tra decoder e TV è di tipo digitale e non avviene nessuna conversione del segnale.
SKY ha fatto una bella cosa eliminando il canone dal mysky per chi è abbonato a più pacchetti, altrimenti non lo avrei mai fatto. Pagare €7.00/mese per questo servizio mi sembrava un'pò troppo.