Grossi problemi con Reclock
Ciao,
ho un problema con Reclock (versione 1.7beta4, ma anche la 1.6).
Sostanzialmente sono in una situazione di sistema fresco di installazione:
OS: XP SP2
GPU: Ati 3650
CPU: core2Duo e8200
Audio: una realtek 2100 integrata nella scheda madre da cui esco con uscita SPDIF.
Ho installato i Catalyst 8.4 (perchè con gli 8.6 powerstrip non mi funzionava bene). gli 8.5 non li ho provati.
Su Theatertek (v 2.6) settato in VMR9 fullscreen, vedo correttamente i dvd, ma con vari scattini più o meno percepibili nei panning.
Detto ciò ho pensato di risolvere con Reclock, come per altro avevo già fatto nel vecchio htpc da cui provengo, con risultati eccellenti.
Solo che ora quando installo reclock, e lo seleziono come render in Theatertek, di colpo la riproduzione mi va a pochi frame al secondo, quindi l'audio lo sento a tratti ogni tanto e gli "scatti" sono uno di seguito all'altro ma ovviamente non si tratta di scatti, ma di frames visualizzati lentamente.
Ho controllato e non è un problema di saturazione CPU.
Il semaforo di Reclock è verde stabile, aggancia correttamente i 25fps.
Il refresh video è impostato a 50hz tramite powerstrip.
Quindi in teoria dovrebbe essere tutto apposto... Ho provato a smanettare sui controlli di Reclock, ma niente, non cavo un ragno dal buco e sinceramente mi sto demoralizzando... :cry:
Ulteriori info: in theatertek ho impostato uscita spdif. In reclock non ce l'ho sottomano, ma cmq uso il DirectDraw (Direct3D non va con VMR9). Tutti e 3 i metodi di rilevazione del frame rate. Correzione vsync per vmr9 attiva.
Non so più che santi chiamare! Qualcuno ha qualche dritta da darmi?