Visualizzazione Stampabile
-
ITALIA FUORI
italia fuori giustissimo , donadoni ha di nuovo sbagliato, aquilani inesistente, perotta iden ,toni fuso fermo (troppi euro in tasca) sarebbe l ora che l italia puntasse piu sui nostri giovani ,invece di spendere milioni di euro per stranieri la maggior parte scarsi
DONADONI , A CASA :cry: :D :D :D :D
-
ma dai.
era da tempo che volevano andarsene in vacanza:D
sai il campionato e quasi dietro le porte.
cmq un italia molto fiacca.
-
Nevica ?!? :D
Comunque Donadoni non può più andare avanti.
Scusate ma... siamo sicuri che De Rossi sia adatto a calciare rigori di importanza capitale? Con tutto il rispetto per il giocatore che non mi dispiace per nulla
-
Quoto su Aquilani, Perrotta (io sti due non li avrei mai schierati, soprattutto Perrotta) e Toni nulli, anche se, a difesa di quest'ultimo, va detto che ancora una volta era meno che solo al centro dell'attacco, visto che Cassano era sprecato in una posizione molto arretrata e ha osato ben poco in avanti...un vero peccato, visto che ha fatto vedere dei bei numeri e sembrava l'unico in grado di saltare l'uomo
Chiellini un gigante, bravo Camoranesi, Zambrotta una furia nel finale (stranissimo, visto che nel resto della partita non è che abbia fatto tanto) e comunque difesa nel complesso davvero solida (incluso Buffon, ovviamente, una sicurezza), peccato per il centrocampo nullo in fase propositiva, anche se Ambrosini ha corso come un pazzo chiudendo (anche se rischiando il fallo in area in più di un'occasione) e spingendosi spesso in avanti.
Non capisco come non siano stati fatti dei cambi già all'inizio del secondo tempo (tirar fuori Perrotta, un fantasma, e provare con Del Piero, no?).
Siamo fuori, ma c'è poco da recriminare...viste le premesse, è stato già tanto arrivare ai quarti e uscire solo ai calci di rigore contro una buona squadra, che comunque meritava di passare il turno. Ai punti hanno fatto nettamente meglio di noi, almeno hanno provato a costruire gioco.
Direi che sarebbe ora di cambiare qualche elemento (soprattutto dal centrocampo in su) e, in particolare, l'allenatore.
-
unica consolazione
fuori Donadoni.
incredibile............spero si dimetta autonomamente.
Inzaghi, che rimpianto......Toni...che bufala........:(
-
è giusto che vada avanti chi merita.
la squadra non c'è mai stata.
ciao
-
Col il nostro catenaccio siamo riusciti nell'intento di non perdere sul campo...così la scusa è buona per ogni critica.
Ma che mi rappresentano insieme: Perrotta, Ambrosini, Aquilani e De Rossi?...non voler superare il centrocampo e infatti quando è entrato Camoranesi siamo avanzati di 10mt.
Toni non è stato mai sostituito perchè il suo numero non c'era nella lavagna elettronica:D
Zambrotta è uscito fuori nei supplementari quando tutti i giocatori hanno raggiunto la sua condizione fisica.
Donadoni è un gentiluomo ma non all'altezza della nazionale meglio se si dimette, in fondo è stato un capro espiatorio delle federazione dopo lo scandalo.
-
Non riesco a capire come mai Toni è stato intoccabile in tutte le partite giocate in questo europeo. Per colpa sua, come credo io, o per demerito della squadra era un giocatore da cambiare (7-8 partite senza fare gol sono più che indicative, no?).
Per non offendere nessuno non parlo di aquilani, di natale e perotta. Molto bene chiellini, buffon, zambrotta. Benino grosso, camoranesi, de rossi.
Non parlo dei rigori che spesso è come una lotteria anche se i due rigori sbagliati sono stati calciati con la fifa e questo fa della scelta dei rigoristi una scelta infelice.
Donadoni a me non è mai piaciuto come allenatore e in questo europeo ha mostrato tutti i suoi limiti: ma quale squadra aveva in mente?
Ciao.
-
Siamo arrivati ai quarti solo per fortuna dopo le legnate degli olandesi e dei romeni...era questione di tempo.
Almeno ieri ha vinto chi meritava, anche ai rigori! :eek:
-
Sfasare un centrocampo, già sfasato si suo, x far entrare agli ultimi dieci minuti un rigorista di prim'ordine (Del Piero)....x poi far battere Di Natale...:rolleyes:
E poi, diciamola tutta, la mancanza di Pirlo è stata determinante....in aggiunta ad un mister privo di esperienza! :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
..x far entrare agli ultimi dieci minuti un rigorista di prim'ordine (Del Piero)....x poi far battere Di Natale...:rolleyes:
Uff... Fra tutte le critiche che si possono rivolgere più o meno a ragione questa proprio non ha molto fondamento. Di Natale ha sbagliato il 4° rigore, Del Piero avrebbe tirato l'ultimo..
Abbiamo finito con:
Buffon, Zambrotta, Chiellini, Panucci, Grosso, De Rossi, Ambrosini, Camoranesi, Di Natale, Toni, Del Piero.
Sottolineati i rigoristi.
Ditemi: chi altri avreste fatto tirare?
Il piedino vellutato di Chiellini? Sua maestà "Precision Ambrosini"? Toni (di testa magari..)?
Eh dai..
-
Bellissima la querelle Del Piero e il tormentone prima della partenza...lo porta non lo porta....non lo porta lo porta.... eppoi se lo tiene nella naftalina....:cry:
Io non capisco cosa ha visto in Cassano, bastano uno o due dribbling vinti a partita per essere così osannato ???
Nessun rimpiazzo a centrocampo, fuori Gattuso e Pirlo siamo nel nulla...
Nucleo dei romani, purtroppo per noi e contrariamente al campionato, inesistente !!!
Ma perchè non provare a cambiare squadra come ha fatto "il saggio" della Spagna, con 3 cambi immediati ???
Donadoni grazie, la porta è quella...dell'uscita.
-
Il centrocampo era quello che era.. perchè c'era una sola alternativa: Camoranesi che ha preferito far entrare nella ripresa (e difatti ha fatto bene!)... senza Pirlo e gatuso erano scelte obbligate... che colpa ha Donadoni in questo???
Su Toni OK ma sarebbe stato meglio giocare con Quagliarella o Borriello... certe partite le DEVONO giocare giocatori che hanno esperienza e gli altri non la hanno... vedi Di Natale e il rigore... magari l'errore è a monte: Inzaghi grida vendetta!
PS: guardate che Del Piero non ha tirato il rigore perchè era il 5°... e qui c'è un grave errore tecnico... lo sanno tutti che il rigorista migliore deve tirare per 4° perchè tante volte (anzi sempre) non sia rriva al 5°... esattamente come al mondiale dove ha tirato per 4°!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Il centrocampo era quello che era.. perchè c'era una sola alternativa: Camoranesi che ha preferito far entrare nella ripresa (e difatti ha fatto bene!)... senza Pirlo e gatuso erano scelte obbligate... che colpa ha Donadoni in questo???
Giusto.
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
PS: guardate che Del Piero non ha tirato il rigore perchè era il 5°...
Giusto.
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
e qui c'è un grave errore tecnico... lo sanno tutti che il rigorista migliore deve tirare per 4° perchè tante volte (anzi sempre) non sia rriva al 5°... esattamente come al mondiale dove ha tirato per 4°!!!
Sbagliato.
Hai proprio l'esempio del mondiale vinto in cui siamo arrivati al 5° (Grosso). E quindi? Come la mettiamo? Da quando mondo è mondo i rigori appena appena più importanti sono il primo e l'ultimo..
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
PS: guardate che Del Piero non ha tirato il rigore perchè era il 5°... e qui c'è un grave errore tecnico... lo sanno tutti che il rigorista migliore deve tirare per 4° perchè tante volte (anzi sempre) non sia rriva al 5°... esattamente come al mondiale dove ha tirato per 4°!!!
E' possibile. Certo se Di Natale avesse poi sbagliato il tiro decisivo cosa avremmo detto?
Trovo strano che non si parli di portieri. Ieri (sottolineo ieri) Casillas ha battutto nettamente Buffon: 2 parate decisive durante la partita e una paratona sul rigore di De Rossi che non era tirato malissimo.