Visualizzazione Stampabile
-
BLU RAY DISC vs DVD hdmi
salve a tutti h bisogno di un riassunto:
Io ho una tv bravia hd ready e ovviamente col lettore dvd normale vedo i film in modo "PESSISSIMO"..
Allora volevo comprare un lettore dvd con uscita hdmi per rivalutare i miei film ed ero indirizzato verso il SONY NS78H. Ma leggendo anche nel vostro forum ho notato che cmq il guadagno di qualità è minimo è il rumore delle immagini in movimento per quanto possa essere migliorato non verrà mai eliminato.
Perciò per paura di prendere la solita "fregatura" ho pensato :perchè non comprare un lettore blu ray disc"...ma mi sono sorti i seguenti dubbi:
1- ESISTE UN LETTORE BLU RAY DISC che costi POCO?
2-il blu ray legge i dvd normali upscalandoli come farebbe un lettore dvd con hdmi?
3-il lettore blu ray disc legge i video in bassa risoluzione??
non ho molte pretese per quanto riguarda il lettore blu ray disc(al momento non penso di comprare blu ray disc visto il loro eccessivo costo, ma non lo escludo in futuro)....
Il mio principale problema è migliorare la qualità dei dvd normali senza prendere una fregatua....comprerei la ps3 ma non so se legge i dvd normali......
Il mio problema è INSOLUBILE oppure cè un MAGO BLU RAY che sappia darmi una soluzione???
grazie antcipatamente e complimenti per il sito
-
Citazione:
Originariamente scritto da vegerta
Il mio principale problema è migliorare la qualità dei dvd normali senza prendere una fregatua....comprerei la ps3 ma non so se legge i dvd normali......
Da mio consiglio spassionato (visto che non la possiedo) ti consiglierei l'acquisto della PS3, che da molti possessori qui sul forum confermano buon upscaler di Dvd, buon lettore bluray (x il futuro) e per giunta ottima console. Aggiungerei pure che si tratterebbe di un ottimo investimento, visto che ancora x un p'ò si potrebbe rivendere con facilità, cosa non altrettanto conveniente con qualsiasi altro player, visto l'approvigionarsi di nuovi modelli più performanti, a volte pure a costi minori.
;)
Ciao Roby
-
Le tue pretese mi sembrano abbastanza umili,quindi vai tranquillo di ps3,settata bene da grosse soddisfazioni!Se invece non ti interessa ti consiglio il nuovo oppo,che forse è un pelino meglio nell'uspscaling(anche se col tuo pannello non noteresti differenze),però poi non ci potrai vedere i blu-ray.
-
Direi anch'io che per le tue esigenze la scelta migliore è una PS3, che ha un upscaling molto valido per le fonti a definizione standard (come i DVD) ed è un buon lettore Blu-Ray. Troverai molte offerte a poco più di 400 euro per la PS3, con in bundle qualche Blu-Ray o dei giochi e, come ha già osservato ronika, una console è più facilmente rivendibile di un lettore e magari potresti usarla anche per giocare, oltre che come lettore DVD/BD. :)
-
ma siete sicuri che la play 3 riesce a valorizzare i miei dvd senza effetti sfarfallio o rumori di immagini in movimento?
e poi la ps3 legge gli .avi ?
Mi potreste dire quale è il più economico lettore blu ray sul mercato?
-
Oggi come oggi il miglior acquisto e sicuramente la ps3, come scaling dvd fa un buon scaling migliore dei lettori dvd con hdmi ma non aspettarti miracoli, si legge gli avi ma non tutti i tipi, insomma alcuni si e alcuni no.
-
Ho fatto le dovute prove: risultati pessimi:
1) provo a vedere un film in dvd sulla play 3 con un tv lcd lg hdready.........si vede peggio che sul lettore dvd normale....addirittura tra un po riesco a contare i pixel , ovvero l'immagine non ha più sciee ma è sgranata tantissimo.....impossibile da guardare
QUESTA è LA PARTE INSPIEGABILE
2)metto su il blu ray di casinò royale.......colori molto luminosi, immagine senza sciee, ma nelle immagini senza movimento con colori uniformi(primo piano di un viso, oppure immagine di un cielo azzurro) si vede un puntinato ,come se sullo sfondo fosse sparsa della sabbia...puntini piccolissimi, ma visibilissimi e fastidiosissimi....
è questa la qualità dell'alta definizione? Se qualcuno sa dare delle risposte all'inspiegabile.....si faccia avanti
ps: state tranquilli la play non l'ho comprata ho fatto le dovute prove a casa di un amico che l'aveva già acquistata....meno male!!!!
-
Cmq con un lettore dvd non e che vedrai meglio, il tv e settato per bene che modello e, che i dvd non siano perfetti sono daccordo ma addirittura sgranati mi sembra un po troppo, per quando riguarda la puntinatura di cui parli si tratta di rumore video fastidioso se lo guardi da vicino, sei sicuro di non avere altri problemi perche la ps3 non e poi tanto male.
-
Io ti consiglio la PS3 come lettore BD,veloce nel caricamento e facilmente aggiornabile,invece come lettore DVD l'oppo 983 che come upscaling è veramente super................ciaooooooooo;)
-
mi trovo in una situazione simile all'utente.
Mi chiedevo se guardando dvd upscalati con la ps3 su uno schermo di 2 metri di base non si rivelassero i suoi limiti nell'upscaling dvd.Perche' fin'ora ho letto di upscaling dvd con ps3 su tv..ma col grande schermo non saprei...
In caso negativo dover rivolgermi necessariamente a un lettore dvd con upscaling per avere buoni/ottimi risultati su grande schermo.
Io spererei che la ps3 vada benone ugualmente :rolleyes:
Ma aspetto un parere di chi ha esperienza in tal senso.(cioè dvd su grande schermo)
grazie :)
-
io li guardo con ps3 su schermo di 2,50 di base e un vpr benq9000, devo dire che non sono male,certo sul pioneer 50" i difetti di compressione sono molto meno visibili..credo che per avere un netto miglioramento su schermi superiori ai 2mt ci voglia un processore video o anche l'ottimo oppo983 che ho potuto visionare da un amico
-
Ciao!
Le tue pretese saranno anche "umili" ma il tuo occhio mi pare molto fino;)
Io ho una ps3 e con i BR ho notato anche io la puntinatura di cui parli...non so quale sia il problema, forse di settaggi video del tv (troppa definizione?contrasto?colore?facendo prove però non ho risolto nulla)......ad ogni modo un buon BR è veramente un'altra cosa rispetto ad un DVD (ti consiglio Spiderman 3 o resident evil che, tra l'altro, trovi in bundle con la ps3;) )
Per quel che riguarda i DVD con HD ready, impostando per bene la scala trovo i risultati molto soddisfacenti...certo...io ho un tv da 26 pollici e i pixel, per quanto grandi possano risultare sono sempre spalmati in una superficie molto ridotta...qui si parla addirittura di schermi con due metri di lato!:eek: :eek:
Cmq anche io ti consiglio la ps3: 399 con 3 BRD (il cui prezzo è di circa 30 euro l'uno!!!), ti porti a casa: lettore file multimediali vari (dvx avi e quant'altro) lettore DVD con scaler di buona qualità, lettore BR, consolle...ti manca solo un Lucano:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vegerta
salve a tutti h bisogno di un riassunto:
Io ho una tv bravia hd ready e ovviamente col lettore dvd normale vedo i film in modo "PESSISSIMO"..
...
aumentare la qualita' della sorgente certamente aiuta, ma ho idea che il problema possa essere il settaggio del tv. partirei prima con l'ottimizzarne i parametri.
ciao
Gianni
-
Grazie della risposta polymet.Pero' non ho capito se mi conviene prenderla, certamente come lettore blu-ray prendero lei, ma per l'upscaling dvd su schermo 2 metri di base mi converrebbe allora prendere proprio un lettore dvd dedicato è...:rolleyes:
Pero' non lo so...acquistare un lettore dvd ora che c'è un lettore blu-ray, il nuovo formato, che legge anch'essi..non so se è un'acquisto intelligente da fare.Col tempo un lettore dvd diverrebbe un'oggetto da collezionisti nostalgici, magari no vendendosene piu'.
mah, :sob:
-
Citazione:
Originariamente scritto da vegerta
metto su il blu ray di casinò royale.......colori molto luminosi, immagine senza sciee, ma nelle immagini senza movimento con colori uniformi(primo piano di un viso, oppure immagine di un cielo azzurro) si vede un puntinato ,come se sullo sfondo fosse sparsa della sabbia...puntini piccolissimi, ma visibilissimi e fastidiosissimi....
Citazione:
Originariamente scritto da samsamsamz
ho notato anche io la puntinatura di cui parli...non so quale sia il problema
Si chiama grana, ed è una caratteristica della pellicola cinematografica che, se con i dvd non si notava, con i blu ray, a causa dell'alta definizione, si nota sempre. A volte per scelta registica è utilizzata volutamente una pellicola con grana molto evidente (vedi miami vice) che quindi si nota maggiormente, a volte invece è un effetto involontario dovuto all'uso di una pellicola non appropriata o, nel caso di riprese notturne, di una pellicola molta sensibile.