Film "Brutto",forse il peggiore di Shyamalar a mio avviso anche la trama e' scadente,visto ieri sera al cinema .Sicuramente un film che non rivedro' assolutamente.
Visualizzazione Stampabile
Film "Brutto",forse il peggiore di Shyamalar a mio avviso anche la trama e' scadente,visto ieri sera al cinema .Sicuramente un film che non rivedro' assolutamente.
... ho trovato come unica nota dolente l' attore principale. E' un bravo attore ma nel contesto non mi piaceva.
Ciao.
Peggio di Lady in the Water non può essere .. dai:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da claudior
Ho corretto il titolo del thread, visto che il nome corretto del regista è Manoj Nelliyattu Shyamalan.
ieri.Per me è stato bellissimo il migliore assieme a Sign. E' un film thriller che ti tiene incollato alla poltrona per tutta la sua durata e non annoia. A differerenza di The Village e di Lady in the water che ho trovato noiosi.:)
Shyamalan piace o no,senza vie di mezzo.Dalle recensioni che ho letto sembrerebbe un film di grande fattura,ma senza anima.Strana la modesta interpretazione di Mark Wahlberg,che reputo un grande attore.
Confermo che è peggio di Lady in the water. Almeno quello era una favoletta. Questo film invece è un "quasi" splatter che vorrebbe far passare per credibili panzane ecologiche colossali.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
In pratica secondo me il regista è partito benissimo (il sesto senso) e pian piano sta peggiorando inesorabilmente.
Ho visto tutti i film di Shaymalan e mi guarderò anche questo. Mi sono piaciuti molto Il Sesto Senso e Unbreakable, Signs e The Village mi hanno lasciato un po' perplesso (IMHO ad entrambi manca qualcosa, sono un po' deboli in certe parti, anche se non mancano dei bei momenti), mentre Lady In The Water mi ha deluso (terribile la fotografia, slavatissima e troppo morbida...), anche se non l'ho trovato un brutto film.
Come regista è molto particolare e i suoi film "non sono per tutti" e suscitano reazioni molto discordante e spesso estreme (c'è gente che davvero non lo sopporta). Secondo me è stato un po' (diciamo pure molto) penalizzato dal grande successo del suo primo film: i produttori l'hanno etichettato come "regista di film inquietanti con finale a sorpresa", proponendo come tali film che non lo sono proprio (uno su tutti, il bellissimo Unbreakable, che, invece, è un grande omaggio al genere supereroistico).
Scusate se mi intrometto, sono andato a vedere il film proprio perchè apprezzo le atmosfere che questo regista ha saputo creare con i suoi precedenti lavori. A dire il vero sono rimasto deluso proprio dalla defaiance di Walberg, o meglio, il fatto che il regista non sia riuscito a tirar fuori proprio quel senso di inquietudine che doveva far da collante a tutti i caratteri. cmq la trama, che peraltro si rifà ad un grade romanzopoteva sicuramente essere meglio approfondita.
Spoiler: (il quinto giorno di Schatzing - anche se lì non sono le piante ma il mare ad insorgere)
ciao a tutti
EDIT del moderatore: aggiunto spoiler.
La prossima volta per favore fallo tu. Grazie.
visto che c'è chi non ha letto il libro e che vorrebbe andare a vedere il film, potevi risparmiare lo spoiler.Citazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
Comunque, colpa mia che non dovevo entrare e leggere... :rolleyes:
Probabilmente(ripeto,non ho ancora visto il film)le critiche che vengono mosse a Wahlberg,di cui sono un ammiratore,dipendono da un errore di casting alla fonte.Piu' penso ai film di Shyamalan piu' Wahlberg non ce lo vedo.
scusate errori da novizio, però tenete conto che è solo una mia omologazione al romanzo che ho citato, mi spiego meglio: il film è comunque guardabile, non è tempo perso, concordo solo con chi ha scritto che ci si aspetta qualcosa in più da quei coraggiosi registi che escono da classici clichè.
@moderatore: farò più attenzione in futuro.
Grazie per la collaborazione.
Ciao.
Visto ieri, non è malvagio.
Per me forse è meglio visionarlo in DVD, dico questo perché il formato dello schermo sembrava adatto per una visione su un TV 4:3 :(
La storia può essere interessante, ma dopo un po' io mi ero stancato, i personaggi sono un po' troppo particolari e strani, :confused: .
Mark Wahlberg fa bene il suo lavoro, per chi non è convinto credo sia per il motivo che l'abbiamo sempre visto in film di azione e/o magari in divisa.
Comunque pensavo peggio.
per me un bel film, come lo era daltronde the village.
ha fatto diversi film qst regista e non ce n'è muno simile ad un altro.
tanti temi, tante storie una diversa dall'altra e ogni film ha un suo significato, un suo messaggio.
probabilmente ci vuole una sensibilità particolare per andare un pò oltre quello che vedi sullo schermo.
ciao