Satellite: cosa serve per vederlo?
dunque, premetto che ho fatto una ricerca ma non ho trovato quello che cercavo, con tutto il parlare di euro1080 che si fa sul forum avrei quasi deciso di dotarmi finalmente di un impianto sat.
Però non ho idea di cosa serva e quanto costi quindi vorrei che mi faceste una sorta di lista della spesa con tutto il necessario per vedere il satellite con il mio pc.
Intanto inizio l'elenco con quello che mi pare serva:
1) parabola, partiamo male... ignoranza totale: marca? diametro? costo? dove si comprano? sono tutte uguali? motorizzata? dualfeed?
2) illuminatore: idem come sopra
3) cavi: qui non ho problemi... il cavo sat è l'unica cosa che non mi manca :D:D
4) scheda per il pc: sento tanto parlare di skystar2 di netsystem ma poi se volessi vedere anche sky, sperando che la quallità migliori e i prezzi calino, mi serve una nuova scheda :confused: l'unica scheda in grado di ricevere il segnale 1080 è questa ss2 :confused:
5) software (qui ho visto che con la ricerca si trovano un sacco di cose quindi è il punto che mi preoccupa meno :p)
6) HTPC: io ho un k7 1200+256 mb di ram: immagino non saranno sufficienti... qual'è la configurazione minima?
7) il mio vecchio ecp4100 non è certo in grado di visualizzare un segnale 1080i/p al max penso che potrei arrivare al 720i: i miglioramenti sarebbero cmq evidenti? insomma il gioco vale la candela :confused:
Re: Satellite: cosa serve per vederlo?
Citazione:
Guren ha scritto:
1) parabola, partiamo male... ignoranza totale: marca? diametro? costo? dove si comprano? sono tutte uguali? motorizzata? dualfeed?
Praticamente te la regalano: la prendi di 1m di diametro e sei a posto: meglio un dual feed per prendere sia hotbird che astra, i motorizzati costano invece un po' di più e non penso che ne valga la pena.
Citazione:
Guren ha scritto:
2) illuminatore: idem come sopra
Dipende dal decoder che usi, alcuni illuminatori sono incompatibili con alcuni modelli di decoder.
Citazione:
Guren ha scritto:
3) cavi: qui non ho problemi... il cavo sat è l'unica cosa che non mi manca :D:D
E vorrei vedere!
Citazione:
Guren ha scritto:
4) scheda per il pc: sento tanto parlare di skystar2 di netsystem ma poi se volessi vedere anche sky, sperando che la quallità migliori e i prezzi calino, mi serve una nuova scheda :confused: l'unica scheda in grado di ricevere il segnale 1080 è questa ss2 :confused:
Non ho mai usato una scheda sat, quindi non so dirti.
Magari Ludovico ti sa dire di più.
Fossi in te, comunque, mi orienterei sulla skystar2: in rete si trovano un sacco di risorse, programmi, forum ecc...quindi in caso di bisogno di aiuto dovresti cavartela.
Per il discorso sky non so dove si deve infilare la smartcard in una scheda sat: non me ne sono mai preoccupato perchè essendo poco a casa trovo insensato pagare un qualunque abbonamento.
Citazione:
Guren ha scritto:
5) software (qui ho visto che con la ricerca si trovano un sacco di cose quindi è il punto che mi preoccupa meno :p)
Appunto, se poi cerchi in google skystar2 trovi dei veri siti solo su questa scheda con link a tutti i programmi immaginabili.
Citazione:
Guren ha scritto:
6) HTPC: io ho un k7 1200+256 mb di ram: immagino non saranno sufficienti... qual'è la configurazione minima?
Io penso che basti e avanzi se non hai intenzione di usare ffdshow per canali normali, se invece pensi ai canali HD penso che almeno un 2500+ sia necessario.
Citazione:
Guren ha scritto:
7) il mio vecchio ecp4100 non è certo in grado di visualizzare un segnale 1080i/p al max penso che potrei arrivare al 720i: i miglioramenti sarebbero cmq evidenti? insomma il gioco vale la candela :confused:
Mah, per quello che si vede sinora...personalmente se non avessi un impianto sat questo sarebbe l'ultimo dei momenti in cui l'installerei: fra un po' inizierà ad apparire il digitale terrestre, ci saranno un bel po' di sconvolgimenti e poi per quello che passa sul satellite...:rolleyes: