Soluzioni Contro Gli Insetti
Cari utenti,
La bella stagione è arrivata e come ogni anno si ripresenta il problema della presenza di O.V.I. in saletta cinema (Ospiti Volanti Indesiderati), con particolare riferimento alle odiate zanzare; ma non esiterei ad accanirmi con inaudita ferocia contro qualsiasi insetto, anche strisciante, riuscisse per puro caso (o appositamente!) a raggiungere la superficie proiettabile dello schermo: arrampicandocisi, calandocisi dall' alto con un filo di ragnatela oppure atterrando a ridosso del telo dopo un volo di perlustrazione.
Da pochi giorni ho terminato l’ istallazione di tendaggi di colore blu sulle pareti laterali della sala mentre il lato su cui si posa lo schermo è già stato dipinto dello stesso colore. Perciò, ora più che mai, il nemico avrà molta più facilità a mimetizzarsi nell’ ambiente, pronto a sferrare i suoi micidiali attacchi durante la seduta di proiezione.
In un cassetto tengo sempre pronto un bicchiere di plastica con un pezzo di cartoncino per le emergenze, in modo da catturare e scortare fuori dalla stanza chiunque venga sorpreso a riposare adagiato sulle pareti o sul soffitto. Alle zanzare invece riservo sempre una calorosa "pacca sulle spalle” :grrr:
Quasi quasi avevo pensato ad una di quelle griglie illuminate fulmina-insetti, da accendere qualche ora prima della visione, per dare il ben servito a tutti gli incauti e insistenti visitatori del mio regno.
Forse anche qualcuno di voi soffre di paranoie simili? E come avete risolto il problema?
Ciao!