Qual'è secondo voi il componente più importante della catena?
Come da oggetto pongo questa domanda da cui penso possano scaturire interessanti discussioni.
Vietata la risposte "tutta la catena deve essere bilanciata" o simili;) , quello che chiedo è: supponendo di avere un impianto di ottimo livello e ben bilanciato, e che questo venga cambiato in UN SOLO suo componente (i diffusori ovviamente sono considerati un solo componente eh!), secondo voi il risultato peggiore si avrebbe sostituendo ......
P.S. Nessuna differenza fra impianto digitale e analogico, il termine "sorgente" racchiude sia giradischi che gira-CD o simili.;) (questa era ovviamente per Mirko!:D )
Re: Qual'è secondo voi il componente più importante della catena?
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
[I]
...
Vietata la risposte "tutta la catena deve essere bilanciata" o simili
...
caro Michele,
eppure la prima risposta che mi viene in mente e' la seguente: il componente che in quel momento e' di livello inferiore e che con il suo cambiamento comporterebbe un importante miglioramento... che senso avrebbe cambiare il componente gia' di per se' migliore?
secondo me si tratta di valutazioni da fare caso per caso...
ti dico, ad es., il mio recentissimo cambiamento derivante da alcune mie perplessita' sulla qualita' audio dell'integrato multicanale:
tampo fa' ho bipassato la sezione decoder affidando la decodifica ad un decoder esterno; da qualche giorno ho demandato l'amplificazione delle frontali ad un finale NAD... la differenza e' sostanziale... non avrei avuto gli stessi cambiamenti con la sostituzione, ad es, delle casse...
ho in qualche modo risposto?
un caro saluto
Gianni
;)