Visualizzazione Stampabile
-
[BD] The Departed
Comprato oggi al MW questo titolo Medusa (a proposito, sbaglio o e' il primo BD Medusa uscito sul mercato?).
Non ho ancora avuto modo di inserirlo nella PS3 per dargli un'occhiata, qualcun'altro oltre a me l'ha comprato? Ho cercato sul forum senza trovare nessun messaggio, e mi sembra strano vista l'importanza del titolo!
A presto per le prime impressioni
Ciao,
Pierangelo
-
Bene,e' gia' uscito...l'unica notizia che ho e' la recensione di AF Digitale,non particolarmente entusiastica sotto l'aspetto video...
-
Ho la versione HD-DVD Warner (ovviamente senza audio italiano).
Film davvero notevole, anche come qualità video.
-
Preso ieri (24,90) e ho notato che il telecinema è da una pellicola inglese probabilmente è il master dell'edizione Warner da cui poi hanno rifatto un nuovo encoding (l'edizione Usa è un encoding VC1 per singolo strato, questo nuovo è un AVC per doppio strato). Ho visto i primi 10/15 minuti e mi sembra veramente un ottimo lavoro, l'introduzione nei primi minuti del personaggio di Nicolson con i continui passaggi fra ombra/luce/controluce sembrano resi veramente bene
Sia la traccia originale che il doppaggio sono in DTS-HD-MA
Gli extra sono in SD e sono gli stessi del Dvd Medusa a doppio disco.
Adesso mi viene in mente una sola nota negativa, comune alla politica delle uscite dei Dvd Medusa, ovvero l'assenza dei sottotitoli in inglese e infatti presenti solo in italiano (molti concorderanno con me che quando si vede un film in lingua originale è preferibile usare i sottotitoli nella stessa lingua).
Speriamo che Medusa prosegui annunciando nuove uscite su bluray, ha un catalogo troppo importante per rimanere fuori
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
(molti concorderanno con me che quando si vede un film in lingua originale è preferibile usare i sottotitoli nella stessa lingua).
Infatti,medusa questa è una cappella :mad:
-
ho fatto bene allora a prendere l'edizione americana in BD che ha un video eccezionale ed una traccia PCM paurosa, oltre ai fondamentali (per chi come me non guarda film doppiati) sottotitoli in inglese
-
preso da dvd-store (22,90€) e visionato ieri sera.
il video è buono anche se non eccezionale, qualche flessione durante la visione, rumore video leggero ma costante e anche un paio di segnetti sulla pellicola (per un film così recente non è una bella cosa). l'audio italiano è buono, con ottimi dialoghi, anche se è un po troppo bloccato sul fronte anteriore.
nel complesso una buona edizione, lo spettacolo è assicurato.
Un vero peccato l'assenza del documentario Scorsese su Scorsese presente nella edizione 3 DVD.
Ciao :D
-
Ieri pomeriggio ho inserito questo BD nella PS3 dicendomi:"solo 5 minuti per vedere come e' il video"... alla fine mi sono visto meta' film :)
Qualita' a/v buona, film IMHO eccezionale. Insomma, un BD che secondo me deve essere comprato.
Ciao,
Pierangelo
-
Citazione:
Originariamente scritto da AnnihilAS
Comprato oggi al MW questo titolo Medusa (a proposito, sbaglio o e' il primo BD Medusa uscito sul mercato?).
Il primo è stato Rush Hour 3.
-
"Rush Hour 3" è un film KeyFilm-LuckyRed distribuito Medusa, mentre "The Departed" è un film Medusa
dalla serie "L'angolo del pignolo" ;)
-
Comprato e testato a spezzoni...devo dire che mi trovo in disaccordo con la recensione di AF,a me il comparto video e' parso buono davvero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Speriamo che Medusa prosegui annunciando nuove uscite su bluray, ha un catalogo troppo importante per rimanere fuori
OT: e ISDA? E' considerato Medusa?
-
-
Sicuramente vedremo altre uscite di Medusa, e poi non è tanto Medusa stessa quanto anche Cecchi Gori e 01 Distribution che si devono dare una mossa... manco notizie fanno sapere, a volte mi chiedo cosa costi a Warner stessa pubblicare in Italia i film di New Line Cinema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
a volte mi chiedo cosa costi a Warner stessa pubblicare in Italia i film di New Line Cinema.
Non è questione di costare o meno, è il fatto che non ha i diritti di distribuzione e quindi non puo' farci nulla fatto salvo scadenze delle licenze
FORSE qualcosa pero' potrebbe cambiare, due/tre mesi fa New Line da semplice controllata dalla Warner è diventata parte integrante della Warner e quindi forse (ripeto il forse sia quà che quello messo prima) all'estero non mette piu' in licenza i film prodotto da quel ramo e se li tiene sia per i diritti provenienti dalle sale per i diritti dell'home-video.
E comunque anche se fosse così, sarebbe per i prossimi film in uscita e non per quelli del passato