Visualizzazione Stampabile
-
Scelta molto dura!
Salve a tutti in occasione della nuova iscrizione al sito vorrei porvi una domanda da esperti, sono in procinto di acquistare un lcd full hd 1080p tra questi:
1- Philips 47pfl9732d vincitore del premio miglior lcd europeo 2007/08 (se lo trovo)
2- Sharp Aquos - Lc-52xl1e consigliatomi vivamente dal rivenditore come migliore dei 4 qui elencati
3- Sony kdl 52w o 46w 4000 che a dir la verità mi attrae molto anche se la risposta è molto lenta 8ms
4- e l'innovativo Samsung LE52f96bd molto bello esteticamente
Dati i vari accordi stipulati da sony,prima con samsung e poi con sharp non sono in grado di classificarli,poi sono in attesa degli sconti e delle offerte degli Europei 2008 viste dalle pubblicità dei volantini di Mediaworld dove trovo dei prezzi convenienti.
Mi farebbe piacere avere un consiglio da qualche utente più esperto di me in questo campo dato il mio primo acquisto in questo settore.Trovo la scelta veramente difficile e quindi mi affido anche al vosto giudizio.
Ringrazio anticipatamente tutti gli utenti e gli operatori facendo i complimenti per il sito.
-
allora l'f96 samsung! sopratuttocome nero e immagini in alta definizione bluray videogioki è impareggiabile nessuno arriva a quei livelli. mentre sulle fonti sd antenna normale il sony sembra migliore.. ma non penso che tu acquisterai un lcd per guardare sopratutto fonti sd.
chiaro? ciao!
-
uso lcd
RINGRAZIO LIVEITALY83,
Aggiungendo che userei la tv per vedere programmi di antenna terrestre principalmente e digitale terrestre più chiaramente film in blu ray e per giocarci con la ps3
-
Il 9732 è vecchio,quanto meno ti conviene prendere il 9703(dovrebbe già cominciare a trovarsi nei negozi),l'XL1E è vecchio(complimenti a chi te l'ha consigliato,visto che c'è l'XL2E),il W4000 pare interessante(e lascia pure perdere i tempi di risposta dichiarati: se tutti gli schermi viaggiassero come massimo sugli 8ms,l'effetto scia non lo si vedrebbe più),il samsung è decisamente buono,ma davvero caro(tieni conto che,su quelle cifre,potresti comprare uno dei nuovi pioneer full hd in uscita a giugno).
-
Io andrò contro corrente...............
Ed un bel plasma Full-hd???????
Come contrasto non c'è paragone, il nuovo Samsung non l'ho mai visto all'opera ma F86 paragonato al Kuro non c'era storia....
Stravince il plasma.
Comunque il caro vecchio consiglio vai a vederli, ma non scartare a priori il plasma....
Ciao SGNAO
-
Scelta dura anche per me
Salve, sono nuovo e vorrei dei consigli da persone esperte.
Sono intenzionato ad acquistare uno schermo (plasma o lcd?) full hd 42" o 46", che abbia queste caratteristiche:
- 100 hz
- tuner digitale hd
- possibilità di avere la slot di lettura per tessera mediaset
Non collegherò ps3, pc...mentre collegheò un lettore blu ray e in futuro magari sky hd.
Sper di essere stato chiaro, scusate ma non sono un'espertissimo...
-
ma il pioneer di onslaught è al plasma oppure lcd? mi hanno sconsigliato i plasma perchè i gas che sono contenuti nel televisore vanno velocemente scaricandosi così come la qualità dell'immagine, sarà vero? durata media vita del plasma così come indicatomi circa 5-6 anni mentre per lcd circa 7-8 anni tenendoli accesi tutto il giorno, sarà vero?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ketzuja
Aggiungendo che userei la tv per vedere programmi di antenna terrestre principalmente e digitale terrestre più chiaramente film in blu ray e per giocarci con la ps3
Viste le tue esigenze te lo consiglio viviamente........Il plasma che potrebbe benissimo essere un buon HD-ready...
E sicuramente un Pioneer che ti ha consigliato l'esperto Onslaught è un'ottima scelta, anzi LA scelta....
Ciao SGNAO
-
Putroppo vedo che ti hanno dato pessimi consigli(non solo quello dell'XL1E): i plasma durano quanto gli lcd(nei plasma i fosfori decadono,negli lcd la retroilluminazione si deteriora).
Se hai 4000€ circa da spendere(è quello che costa l'F96 samsung),comunque,io ti consiglierei di aspettare i pioneer di nona generazione,in uscita a giugno: è un plasma,e acquisto migliore non lo puoi fare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ketzuja
durata media vita del plasma così come indicatomi circa 5-6 anni mentre per lcd circa 7-8 anni tenendoli accesi tutto il giorno, sarà vero?
Teoricamente sì.............
Ma chi gurada la tv tutto il giono per 365 giorni all'anno???????:D
Io credo che farai prima a cambiarla la tv anzichè a "esaurirla", fidati.;)
La tv consigliata da Onslaught è un plasma.
Il miglior plasma in assoluto è Pioneer, il miglior plasma per rapporto qualità/prezzo è Panasonic, sempre parere personale.
Ciao SGNAO
-
Oddio...
Mia Moglie!!! dalla mattina alla sera, quando è in standby ci pensa mio figlio con i cartoni.
io invece ci penso alla fine del mese...
Quindi per il plasma mi orienterei sui pioneer di 9°generazione in uscita a giugno(andrei a vederli prima), poi invece sugli lcd da come ho capito samsung fa la differenza e segue poi la Sony, ma di philips e sharp nessuno me ne ha parlato. il rivenditore mi parlava di autocontrasto e autoilluminazione così come autoregolazione del volume durante la pubblicità, insomma un evoluzione della tecnologia. o il venditore diceva eresie oppure voleva togliersi gli sharp dalle....
-
CONFUSIONE
mi sa che gli sharp proposti dal venditore erano gli Sharp LC-46XD1E/LC-52XD1E,voi che ne pensate? danno fino al 15maggio anche una settimana di vacanza gratis x 4 persone
-
Mi associo ad Onsla e sgnao , il plasma è ancora avanti rispetto agli LCD , parola di uno che si è convertito al plasma ;)
Ciao
-
io rimango fisso all'lcd! samsung ovviamente.
poi è logico che se uno deve vedere solo segnali sd e dell'alta definizione nn gli e ne frega niente il plasma è un'altra cosa.
-
???i dubbi aumentano???
La scelta invece di facilitarsi si complica ciò è dovuto alle discussioni sulle tv citate nei forum,alcuni ne parlano bene altri male come è normale che sia,facilitando le cose,arrivando al dunque,quali sono per voi le migliori 3 tv al plasma e i 3 migliori lcd da 46/52°? attualmente sul mercato ed a breve nei negozi? vorrei tanto godermi un bel film in hd e gli Europei di calcio steso comodamente sul mio divano