Attualmente qual'è il miglior LCD per giocare?
Ciao a tutti, sono un novellissimo in questo campo e vorrei consigli per capire come funziona questo mondo.
Non riesco a capire quali sono i paramatri che devo controllare attentamente prima dell'acquisto perchè i pareri sono altamente discordanti...
Distanza dalla TV circa 2m (quindi credo un 32")
- utilizzerei il TV LCD per giocare attualmente alla PS2 ed in futuro, verso fine anno, passerei alla PS3
- per visualizzare filmati con il PC principalmente formati avi e divx (sono un appassionato di anime giapponesi)
- qualche DVD
- TV segnale analogico
- SKY non HD
Sono molto confuso, mi hanno spiegato che le migliori marche sono la Sony e la Philips, poi Samsung e Panasonic e che per uso gioco i migliori sono i Sony.
Però da quanto ho capito per utilizzare un LCD per giocare si deve controllare il "tempo di risposta" che deve essere sotto i 10ms, il contrasto più alto possibile, la luminosità più alta possibile e la risoluzione pure.
Per quanto riguarda il contrasto non ci ho capito una mazza perchè alcune case indiacno quello "statico" altre quello "dinamico" e poi alcuni modelli con uguale misura della diagonale (come si dice??? polliciaggio) hanno contrasti diversi, tipo 10000:1 o 15000:1 e magari quelli da 15000:1 costano meno... Perchè????
La luminosità, anche qui da quanto ho capito più è alta meglio è ma altri dicono che non è vero...
Poi la risoluzione... questa dipende dalle dimensioni dello schermo???
Se un monitor è più grande deve avere una maggiore risoluzione???
Insomma da quanto ho letto pare che per scegliere un LCD si deve puntare al massimo altrimenti si rischia di non vedere bene qualcosa, che sia PC, PS2, PS3, TV analogica, HD ecc. Altri dicono che ci sono buone marche e marche pessime. Case specializzate nel gioco o altro, ma altri dicono che non è vero. Per ultimi utenti che ti consigliano di andare al supermercato e fidarsi dei propri occhi, cioè acqusitare il monitor che in quel momento secondo noi si vede meglio.
Vorrei un LCD per giocare decentemente alla PS2 per poi passare alla PS3 e vorrei vedere decentemente anche la TV analogica per poi passare al difgitale quando ci sarà solo ed esclusivamente lui (è vero? e quando avverrà?) per ultimo i filmati nel dal PC formati avi e divx.
Boh... accetto volentieri consigli... per cortesia...:cry: