Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/i...nato_3287.html
Il quotidiano Repubblica riporta un'indiscrezione secondo cui Apple e Telecom Italia avrebbero già firmato un accordo per la vendita in Italia dell'iPhone 3G, ma solo per qualche mese. E Steve Jobs avrebbe anche deciso di cambiare strategia su altri fronti
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
-
Hanno rinunciato alle revenue perchè siamo un paese arretrato dal punto di vista dell'uso del cellulare su internet ! In quel modo Steve non ci avrebbe mai guadagnato nulla !!
...altro che esclusiva .... Steve è un volpone, ma non nel senso dell'articolo ...
-
Oppure Jobs non è scemo e sa che in italia li avrebbero craccati pure i portinai.
Quindi meglio venderne di meno ma a prezzo pieno (e tutti i soldi "a me") che qualcuno di più ma senza contratti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da glfp
Hanno rinunciato alle revenue perchè siamo un paese arretrato dal punto di vista dell'uso del cellulare su internet !
No, non credo sia quello il motivo.
Molto più semplicemente noi siamo "abituati" a pagare i telefonini, negli USA sono quasi tutti offerti insieme all'abbonamento, e siamo molto legati agli status symbol quindi saremo disposti anche a pagare un prezzo più alto.
Inoltre in Italia il grosso del mercato è composto dalle prepagate e non dagli abbonamenti. Quindi fra la prospettiva di vendite limitate ai soli abbonamenti o l'impossibilità di applicare il sistema a percentuale/traffico mi sembra logica questa via di mezzo.
Ciao.
-
Citazione:
Hanno rinunciato alle revenue perchè siamo un paese arretrato dal punto di vista dell'uso del cellulare su internet ! In quel modo Steve non ci avrebbe mai guadagnato nulla !!
Su repubblica però viene detto il contrario!
-
Citazione:
Hanno rinunciato alle revenue perchè siamo un paese arretrato dal punto di vista dell'uso del cellulare su internet !
Guarda che le revenue sono per le telefonate e non per il traffico Internet. Tra l'altro per quanto riguarda l'uso di Internet mobile (UMTS / HSDPA), l'Italia è il primo mercato in Europa e tra i più importanti al mondo (in proporzione). Spiegazione più probabile per questo fenomeno? L'Italia risulta tra i fanalini di coda in Europa per quanto riguarda la diffusione Internet fissa, soprattutto come infrastrutture...ergo da un anno a questa parte c'è stato un vero boom dell'Internet mobile! ;)
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
…l'Italia è il primo mercato in Europa e tra i più importanti al mondo (in proporzione).
Come indice di penetrazione credo sia il primo al mondo.
Ciao.
-
Ho letto un prezzo "molto" indicativo di 799€.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
prezzi?
da quanto si dice saranno questi: 499 per l'8gb e 599 per il 16gb!
in una parola: assurdi!! :D
-
Be',non so a quanto siano arrivati negli USA,ma tra dollaro debole e discesa del prezzo credo costi molto meno;pero' il discorso e' piu' complesso,bisogna vedere se li' sei vincolato con un gestore prefissato o se sei libero di utilizzare il telefono come vuoi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
da quanto si dice…
Sarebbe interessante sapere chi lo dice, dato che da noi i modelli attuali non arriveranno mai, ma i nuovi 3G fino a 32GB.
Anche fossero quelli i prezzi, sono in linea con quelli della concorrenza.
Ciao.
-
-
Brasilian , toglimi una curiosità.
Dato che ancora non si sa nulla né sul prezzo né sulle offerte disponibili, su cosa basi la tua affermazione?
Ciao.