Il mio 1° msg: scelta TV e paranoia
Ciao a tutti. Questo è il mio primo msg ed è abbastanza banale, ossia: quale TV prendere. Prima che mi mitragliate una serie di link a raffica, vi dico che buona parte li ho già letti e ne ho ricavato notizie moooooooolto utili ma, purtroppo, sono aumentati anche i dubbi.
Premessa: avevo un bellissimo CRT SONY25" ora guardo tv e dvd su un monitor pc/tv 19" 4/3 di marca sconosciuta dalla distanza di 3,7 metri:eek: (4,7 da parete a parete). Visto così il 19" è perfetto e mi ero indirizzato verso un pannello LCD da 40/42". Non ho SKY e non intendo comprare a breve un BR player. Il budget non "vorrebbe" superare i 1300 EU. Dopo vari confronti ho ritenuto che il Philips 7772 fosse il migliore in termini qualitativi. Esludevo i plasma per il terrore di stampare il pannello (giusto ieri rientravo a casa e mi accorgevo che la moglie stava ascoltando un cd con il monitor acceso che riproduceva un implacabile menu testo della lista delle canzoni :eek: :eek: ). Poi mi si presenta la possibilità di acquistare un PIONEER PD4280XD a 1600EU ed è iniziata la paranoia:(
A questo punto snocciolo i dubbi ai quali sò che darete il vs prezioso commento:)
. Data la distanza di visione (3,7m) c'è chi dice che la differenza SD/HD non è apprezzabile. Un commesso di una autorevole catena mi dice che a questa distanza un 42" è già GRANDE:eek:
. Nello stesso negozio vedo a confronto il PIO 4280 con un TH 42PZ700 (2300EU quindi inavvicinabile). il primo mi sembra più luminoso e contrastato e migliore anche come visione laterale, il secondo è forse più dettagliato nelle basse luci ma a mio parere più "sbiadito".
. sempre nello stesso negozio c'è un TH 42PZ70 in offerta a 1300EU... e qui l'angoscia mi ha definitivamente pervaso purtroppo il Philips non c'era e non ho potuto confrontarlo. Il commesso mi ha anche detto che i Panasonic (almeno il PZ70) non ha ampio margine di regolazione ed è quindi impossibile ottenere la stessa resa cromatica naturale del modello PZ700 pur avendo lo stesso pannello.
Vi prego..... non mandatemi al diavolo, aiutatemi :cry:
In cambio posso offrire una (credo) buona competenza DOLBY;)
Ciao a tucc