...praticamente succedera' cio' che hanno fatto col cinema...
Visualizzazione Stampabile
...praticamente succedera' cio' che hanno fatto col cinema...
E' da molto che se ne parla ma non avevo mai letto di conferme a tal proposito... fonte della tua conferma?
Ottimo per calcio e anche basket,si vedra' molto piu' campo.
e meno male, direi ...... sarebbe ora :)
Se fosse confermata, sarebbe un'OTTIMA notizia.
Avanti così.
E adesso, le nuove frequenze e i nuovi canali HD (sul myskyHD ormai ho perso le speranze... :p ).
Bye, Chris
il mio plasma ringrazierà....:D :D :D
scherzo ovviamente!!! era ora che anche lo sport diventasse in 16/9!!!
mancano solo i canali Fox....;)
Un'ottima notiza sarebbe che la smettono di comprimere più che possono il flusso mpeg....
Che ci faccio della trasmissione 16:9 se poi NON SI VEDE LA PALLINA nel torneo di tennis ?
O se il campo di calcio si muove a blocchi ?
Oppure se l'audio non è sincronizzato ?
Ma ci vuole tanto a mettere uno che controlla quello che va in onda e che dice "okkio, stiamo trasmettendo da schifo" ?
Però i soldi del giornaletto li volevano.... :mad:
Be sono contento se la notizia è vera
Domanda: ma oggi le partite le riprendono in 16:9 o in 4:3? Mi spiego: oggi la stessa partita si può vedere su Sport1 (4:3), Sport 16:9 e Sport HD. Le immagini originali sono dunque in 16:9 e dunque su Sport1 sono riadattate oppure le riprese avvengono in 4:3 e sui canali 16:9 e HD sono riadattate?
Aspetta Willy, gli ultimi due tornei di tennis trasmessi da Sky Sport (Indian Wells e Miami) si vedevano da skyfo perché utilizzavano un pessimo transcoder NTSC-PAL nella trasmissione, non tanto per il bitrate di trasmissione dei due canali utilizzati (Sky Sport 3 e Sky Sport 16:9).Citazione:
Originariamente scritto da WillyWonka
Tant'è vero che il forum specializzato che io modero ha sollevato la questione facendo anche una comparativa con il feed di servizio e con altre emittenti che trasmettevano i tornei, la notizia è stata ripresa da alcuni quotidiani e come per magilla a metà del secondo torneo (Miami) Sky ha cambiato modalità di transcoding migliorando così sensibilmente la qualità della trasmissione. EDIT: ho verificato dal regolamento che è possibile, e quindi posto il link ai due topic (Indian Wells e Miami) di quel forum in cui si dibatte la questione.
Altra cosa sono i problemi di bit-rate che affliggono alcuni canali di Sky, e in particolare i due canali di Eurosport, NASN e i canali Sport HD quando trasmettono contemporaneamente.
Bye, Chris
oggi circa 80-90% dei pulmann regia che producono lo sport sky in italia , puo' andare anche a 16\9. praticamente senza nessun costo aggiuntivo di produzione.
sicuramente ci sara' anche una migliore qualita' generale del prodotto e la grafica sara' molto meno invasiva perche' non sara' piu' "in mezzo" per essere visibile anche in 4\3
non e' una notizia cosi' sconvolgente da far saltare la borsa o un governo...
... comunque non posso citare la fonte...
..non è una notizia sconvolgente, ma estremamente positiva :D
speriamo che facciano qualcosa sulla qualità dell'HD :rolleyes:
:)
spia internazionale eh?:D Beh,piano piano spero che tutta la programmazione sky passi al sedicinoni.
Aggiungi che già oggi tutte le partite di Premiership, FA cup, bundesliga e i due match principali di ligue 1 francese sono prodotti in 16:9.Citazione:
Originariamente scritto da nonnooreste
Praticamente, parlando di calcio, resterebbero in 4:3 solo le partite della Liga, qualche partita sfigata di Champions League e poco altro. Come chi è abbonato a Premiere sa bene... :rolleyes:
Bye, Chris
Già... dato che tutti ( ma proprio tutti) I telefilm americani degli ultimi anni sono già girati in 16/9,poi trasmettono Stargate un pò in 4/3 e un pò in 16/9(letterbox),a seconda della serie...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Morpheus84
C.S.I Miami in 4/3 (su italia uno in 16/9 letterbox)
Criminal Minds in 4/3 ( su Rai due in 16/9 letterbox)
Crossing Giordan in 4/3 (anche su LA7 in 4/3 ma alle inquadrature spesso mancano metà delle facce...)
Insomma anche su questi canali per così dire ...."generalisti" potrebbero fare qualche sforzo,teniamo presente che sarebbe possibile anche l'HD....
No, stò chiedendo troppo!!!!:p