HT da 3x6m, consigli per la realizzazione
Apro questa discussione per chiedere qualche aiuto per la realizzazione della mia nuova saletta HT di 3x6m e 2,30m di altezza.
Momentaneamente i muri sono bianchi (2 in cemento armato), pavimento con piastrelle marroni e soffitto (anche bianco) non rifinito.
Ecco un disegno del locale:
http://img402.imageshack.us/img402/2947/htalanpn0.jpg
Tra la saletta è la lavanderia non c'è muro, per il momento ci sono 2 armadi che fingono anche da parete.
Le finestre sono abbastanza in alto, visto che il locale è un seminterrato.
Quello che vorrei chidervi è come poter realizzare una saletta esteticamente accogliente spendendo il meno possibile, e di discete condizioni sonore (no rimbombi, echi...), sono in affitto in questa casa e non vorrei spenderci troppo in insonorizzazioni e isolazioni, non vorrei nemmeno dovermi rompere il c... se un giorno dovessi andarmene e il proprietario rivuole il tutto come prima :rolleyes: (per il momento non ha intenzione di vendere...)
Quello che già posseggo e non voglio cambiare, per il momento:
Ampli Pioneer VSX-AX4Asi
Front Jamo Classic 10 (vecchi ma fanno molto bene il loro lavoro :) )
Surround KEF Q50
sub JAMO SW505 (credo un 32cm)
Finale Mono Marantz MA6100 per centrale (125w rms su 8 ohm)
Finale Stereo Sony TA-N 55ES per i front (2x125w rms su 8 ohm credo)
BD via PS3 lettore DVD pioneer ...
Quello che mi voglio comprare:
vpr Sanyo z2000
schermo autocostruito con telo Peroni
centrale Klipsch RC62 (penso cambierò in futuro tutti gli altoparlanti con Klipsch)
Voglio in un non lontano futuro passare al 7.1
Le mie idee per la sala e dove chiedo maggiormente aiuto:
Pareti blu scuro, pavimento moquette rossa, soffitto ... :confused:
Creare delle trappole audio (o come si chiamano) in gommapiuma da ricoprire di stoffa nera da mettere dietro e sui fianchi...
Budget massimo senza contare apparecchi di elettronica (vpr, casse..) non vorrei superare i 500 euro... che mi dite, impossibile?
Vabbé, cosa manca? se mi viene in mente scrivo
Grazie mille per consigli
Ciao
Alan