La PS2 non è meno piratabile ...
della X verde, solo che quest'ultima essendo PC based ha goduto di maggiori attenzioni da parte degli hackers collegati al mondo di zio Bill.
Non ti girò i link per correttezza, ma con una piccola ricerca e l'aiuto di Google non ti sarà difficile trovare ditte (non solo all'estero ;) ) che per una cifra vicina alla modifica X-Box trasformano la PS2 in un lettore "universale" ... se hai capito cosa intendo! ;)
Mi raccomando, non stò augurdo alla Sony di fallire, ci mancherebbe. Il dubbio che mi sorge è che la "massa", una volta scoperto che la nuova PSX non è modificabile (quindi le loro "copie personali" dei giochi PS One e PS2 sono inutilizzabili) perdano l'interesse per il prodotto.
Una piattaforma multimediale che fosse ANCHE console era l'utopia del buon Trip Hokins, "inventore" della 3DO. Ti ricordi come è finita, vero?
Panasonic, Pioneer, Samsung, Sharp e la stessa Sony stanno già immettendo sul mecato hub audio/video, senza console giochi dentro.
Vedremo come andrà a finire ... io intanto aspetto Mario Kart DD e me la godo! Anche con i miei amici "malati" come me!
Mandi!
Alberto :cool:
Mai dire Console Definitiva!! e richiesta consigli agli smanettoni di XBOX
Sono dell'opinione di GUREN, questa è sicuramente la migliore che al momento si presenterà sul mercato....mdi definitivo nel mondo dell'elettronica non c'è nulla.
Avevo letto le caratteristiche e obbiettivamente tutto mi lascia pensare che sia una risposta non definitiva, una PS2 accessoriata, infatti sui "RUMORS" parlano sempre di SCONVOLGENTE PS3 (per prestazioni!!) per il 2005...
Direi che Sony abbia intenzione di creare una Linea di PS-XXX che parta dal basso (la PS ONE) spostandosi verso mercati + alti vedi (PSX) ma non credo che la PS2 la leveranno di produzione... questo per coprire + fasce di mercato....
Aspettiamo comunque conferme o smentite su questa PSX (sicuramente avranno migliorato i chip ed il sw,.... )
Al momento credo che la migliore per qualità prezzo sia la XBOX....
si trova anche a 150-160 Euro!!!
anche se i numeri parlano di PS2... La gameCUBE è morta prima di partire, l'avete vista che ormai la regalano sotto i 100 euro nei supermercati!!! :D :D :D
Vi chiedo un consiglio (x gli smanettoni di XBOX), stavo prendendo in considerazione l'acquisto di un DVD-DIVX, ma mi piacerebbe pensare alla XBOX-DIVX (per usarla come lettore da dare ai miei x leggere sia DVD che DIVX e magari spippolarci qualche volta con qualche giochetto.. ma l'uso come DVD e DIVX è lineare come un lettore standard od è complicato ? Lo devo dare per quella funzione ai miei che non sono degli scienziati e quindi pensare di fargli fare CTRL+ALT+PIPPOLO_ROSSO... eheheh non è possibile... vanno in palla!!
Vale la pena o no? :confused: :rolleyes: :rolleyes:
Mai dire Console Definitiva!! e richiesta consigli agli smanettoni di XBOX
Citazione:
joe01 ha scritto:
cut...
Al momento credo che la migliore per qualità prezzo sia la XBOX....
si trova anche a 150-160 Euro!!!
anche se i numeri parlano di PS2... La gameCUBE è morta prima di partire, l'avete vista che ormai la regalano sotto i 100 euro nei supermercati!!! :D :D :D
Non sò quanti anni tu abbia, o quanto "seriamente" tu ti sia mai affacciato al settore ludico dell'elettronica di consumo, ma un'affermazione come questa mi fa un tantinello inc.... :confused:
Il Cubo a 99 Euro è un'operazione commerciale votata ad allargare il bacino d'utenza sotto le feste natalizie, quando saranno disponibili "schifezze" come F-Zero GX, Mario Kart DD, 1080° Avalanche, Final Fantasy ... oltre al parco giochi essitente.
Da SEMPRE la Nintendo basa il suo business sulle royalties che percepisce dalle terze parti sviluppatrici di SW. E da SEMPRE vende il suo HW (che per inciso è ben più potente di quello PSX2 ma meno in termini assoluti di quello X-Box) sottocosto, come "mezzo" per poi distribuire più software.
Il Cubo non è morto proprio per nulla, anzi, è vivo e vegetissimo e gode di licenze esclusive che lo fanno anche diventare la macchina dal rapporto quantità/qualità più alto in commercio.
La console Microsoft invece ha per lo più porting da PC e nessun titolo partocolarmente innovativo, ma non per questo mi permetto di dire che è morta. Zio Bill ha ritoccato verso il basso il prezzo del suo HW tre voltre negli ultimi tempi perchè nessuno si filava la sua console. E solo da quando è stato possibile modificarla in tutto e per tutto ed esiste una distribuzione capillare di SW pirata è diventata "un qualcosa alla moda". Legge i DViX e tutto il masterizzato. Ed ha una grafica davvero notevole, anche se troppo PC-style .. il che a mio personalissimo giudizio non è un punto positivo.
Ma per piacere evita di offendere quella che è una vera e propria istituzione in questo campo. Perchè senza della Nintendo, oggi non giocheresti neppure con la PS2 o la X-box.
Mandi!
Alberto :cool:
Scusa, non volevo offendere nessuno, ho espresso un opinione pers.. sorry
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Non sò quanti anni tu abbia, o quanto "seriamente" tu ti sia mai affacciato al settore ludico dell'elettronica di consumo, ma un'affermazione come questa mi fa un tantinello inc.... :confused:
MI sono affacciato al settore Ludico dalla mitica C64, passato per la gloriosa SINCLAIR QL (altro flop galattico, non erano i tempi giusti)... e diventato con il passare degli anni un INFORMATICO e SMANETTONE, APPASSIONATO come tutti noi qui di HT e di Consumer in genere, non volevo offendere assolutamente la NINTENDO, che ha marcato con evidenza anni gloriosi, ma permettimi di non condividere la scelta della incompatibilità con i DVD, prendendo il formato mini-cd.
Non sapevo dell'operazione natalizia 2003, sul Cubo a 99 euro, pensavo che avessero deciso di porla in svendita.... un po' come avvenuto tempo fa per la gloriosa SATURN (trovata lo scorso anno a prezzi da SUPER-SALDO)
Comunque al momento tra i molti amici che ho (e ti assicuro che sono tanti!!), nessuno ha la GAME-CUBE,...
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Il Cubo non è morto proprio per nulla, anzi, è vivo e vegetissimo e gode di licenze esclusive che lo fanno anche diventare la macchina dal rapporto quantità/qualità più alto in commercio...
Ma per piacere evita di offendere quella che è una vera e propria istituzione in questo campo. Perchè senza della Nintendo, oggi non giocheresti neppure con la PS2 o la X-box.
SPERO Vivamente che non MUOIA la CUBE... non vorrei che NINTENDO faccia la fine di COMMODORE e ATARI...
Scusa se mi sono espresso in modo ironico su quel prodotto, .... ma ho inteso male la cosa....
Un salutone
Joe